Audi SQ2: confermata la versione prestante
Audi ha confermato l'arrivo della SQ2, variante prestante del SUV compatto che dovrebbe erogare circa 250 CV.
A più di due anni dal lancio in anteprima al Salone di Ginevra, seguito da numerose indiscrezioni in merito a un modello prestante, Audi ha finalmente confermato la versione SQ2 del SUV compatto, spiata in diverse occasioni nei mesi precedenti durante i test al Nurburgring, vero e proprio banco di prova delle rispettive case automobilistiche.
La notizia, lanciata dai colleghi della rivista britannica Auto Express, rimuove un biennio caratterizzato da scoop e rumor nel quale i Quattro Anelli sono stati impegnati su diversi fronti, sia sul prodotto di serie che nelle competizioni (tuttora), sia nel lancio di nuovi modelli che nell'elettrificazione.
L'Audi SQ2, il cui marchio venne registrato nel 2013, sarà uno degli 11 SUV che Audi proporrà sul mercato entro la fine del 2019. Come per tutti i modelli sportivi, anche la SQ2 sarà caratterizzata da un aspetto aggressivo, oltre ad un'adeguamento della potenza. La vettura dovrebbe utilizzare il 2.0 turbo quattro cilindri della S3, ma con una potenza ridotta di circa 250 CV data la posizione della Q2 nella scala gerarchica.