Cerca

Mercedes conferma il ruolo di sponsor alla Mille Miglia 2018

Il marchio della Stella rinnova la partnership confermando il ruolo di sponsor anche nell'edizione numero 91.

Mercedes conferma il ruolo di sponsor alla Mille Miglia 2018
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 13 mar 2018

L'edizione numero 91 della Mille Miglia, in programma dal 16 al 19 maggio, vedrà nuovamente Mercedes svolgere un ruolo di assoluto rilievo: il marchio della Stella è stato confermato sponsor automotive dell'evento, che sarà caratterizzato da quattro giornate intense in un percorso che da Brescia porterà a Roma e, al termine di circa 1.600 chilometri, farà ritorno nel capoluogo dell'omonima Provincia in Lombardia. Nell'era moderna della Corsa più bella del mondo, che si è disputata tra il 1927 e il 1957 per un totale di 24 edizioni, Mercedes schiererà alcuni esemplari storici che in passato hanno preso parte alla competizione automobilistica stradale più lunga svoltasi in Italia.

La Casa di Stoccarda entrò in gara per la prima volta nel 1930 schierando la SSK (W 06), la stessa con cui si presenterà al via nella 91esima edizione tra poco più di due mesi. Al fianco della Super-Sport-Kurz da segnalare la presenza della 220 (W 180), che nell'edizione 1956 ottenne la vittoria di categoria insieme alla 190 SL (W 121), la stessa che sarà al via nella gara di regolarità per auto d'epoca. Ultima, ma non meno importante, la 300 SL (W 198) detta anche Ali di gabbiano: la leggendaria vettura vinse nella categoria Gran Turismo (da oltre 1.3cc) nel 1955, anno in cui Stirling Moss e Denis Jenkinson conquistarono la vittoria assoluta a bordo della 300 SLR (W 196 S).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento