Cerca

Renault: in Svezia il primo concept store per auto elettriche in Europa

A Stoccolma Renault ha aperto il primo concept store in Europa dedicato alle auto elettriche

Renault: in Svezia il primo concept store per auto elettriche in Europa
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 feb 2018

Ha aperto a Stoccolma il primo Renault Electric Vehicle Experience Center, un concept store dove poter illustrare ai potenziali clienti i benefici della mobilità elettrica e rispondere alle domande più frequenti che attanagliano gli automobilisti su questo argomento destinato a essere sempre più parte integrante delle nostre vite. 

Situato all'interno del Täby Centrum, uno dei più grandi centri commerciali in Svezia, il nuovo concept store sottolinea l'impegno di Renault a rimanere leader nella mobilità elettrica in Europa con un'esperienza al metà tra il digitale e il reale. 

Un percorso conduce i potenziali clienti verso diverse zone in cui scoprire da un lato i vantaggi della mobilità elettrica e dall'altro le caratteristiche fisiche dei veicoli Renault Z.E. Ci sono poi sezioni informative dedicate alle infrastutture di ricarica, ai regolamenti locali e alle condizioni di acquisto dei veicoli elettrici, oltre a quelle che illustrano i servizi pensati da Renault per i propri clienti. 

Qui, gli interessati potranno effettuare dei test drive, con la possibilità di ordinare il proprio veicolo elettrico (come la ZOE della nostra prova) direttamente nello store. A questo proposito, Renault Z.E ha pensato ad uno speciale car configurator che si serve della realtà virtuale per offrire un'esperienza ancora più coinvolgente e permettere al cliente di visualizzare in maniera realistica i contenuti della propria futura auto elettrica.

Perché proprio a Stoccolma? Semplicemente perché quello svedese rappresenta uno dei mercati con la maggiore espansione per quanto riguarda le vendite dei veicoli elettrici. Qui, in maniera simile a quanto accade in Norvegia, sono le stesse istituzioni ad auspicarsi un rapido ricambio del parco circolante verso la mobilità a zero emissioni.

Come spiega il responsabile della rete di vendita europea di Renault Zakaria Zeghari

Stiamo rispondendo alle aspettative di una fetta emergente di clienti aprendo nuovi canali di distribuzione urbani e accelerando sulla digitlalizzazione per offrire una migliore esperienza utente. Visto che le auto elettriche rappresentano la tecnologia principale per offrire a tutti una mobilità sostenibile, Renault ha deciso di fondere queste due sfide in un'unica soluzione, proponendo un nuovo approccio per la distribuzione della gamma Z.E.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento