Cerca

Honda a Ginevra con CR-V, Jazz X-Road e tre concept

2 anteprime mondiali e tre concept in anteprima europea al Salone di Ginevra 2018 per Honda

Honda a Ginevra con CR-V, Jazz X-Road e tre concept
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 feb 2018

Tris di novità per Honda al Salone di Ginevra (6-18 marzo 2018): alla kermesse elvetica, infatti, il costruttore giapponese svelerà due importanti novità di prodotto oltre ad un tassello importante per il proprio impegno nel Motorsport, insieme a tre concept elettrici mostrati negli scorsi mesi.

Si comincia con la versione definitiva del SUV CR-V, giunto alla sua quinta generazione dopo anni di successi in tutto il mondo. Il best seller di Honda sarà svelato in anteprima europea nella sua variante di produzione, che per la prima volta nella storia del modello include anche una versione ibrida. 

Secondo le informazioni rilasciate da Honda sul prototipo di Francoforte 2017, la peculiarità di questo sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) è la presenza di due motori elettrici (un motore effettivo che muove le ruote + un generatore elettrico) insieme ad un duemila benzina a ciclo Atkinson con quattro cilindri i-VTEC. Il sistema ibrido, che non richiede un cambio tradizionale, è dotato di rapporto fisso di trasmissione a velocità singola in grado di creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e quindi un trasferimento fluido della coppia al suo interno.

La seconda novità di Honda si chiama Jazz X-Road e rappresenta la variante "crossover" della monovolume giapponese. L'allestimento più avventuriero della gamma (al fianco della versione Dynamic con motore i-VTEC da 1.5 litri appena introdotta) si distingue per gli inserti in plastica nera intorno ai passaruota e alle minigonne laterali, oltre a protezioni anteriori e posteriori con effetto argentato e cerchi in lega da 16 pollici. Sotto al cofano batte il motore da 1.3 litri che eroga 103 CV di potenza abbinato ad un cambio manuale o automatico CVT.

La terza e ultima anteprima è rappresentata dalla Civic Type R TCR, che sarà mostrata alla vigilia della stagione inaugurale del WTCR. TCR sarà esibita al fianco di molti esemplari di vetture da corsa, tra cui NSX GT3. Per le due ruote, il modello vincitore del MotoGP sfilerà al fianco delle sfidanti del World Superbike e Rally Dakar.

Infine, a Ginevra non mancheranno le concept car che più hanno fatto parlare di sé negli ultimi mesi, tra cui il Concept Urban EV (che anticipa i futuri veicoli elettrici del marchio con un design dal sapore retro e una tecnologia all'avanguardia), affiancato dal Concept Sports EV e da NeuV, concept elettrico (presentato al CES 2017) dotato di intelligenza artificiale ed una molteplicità di funzioni autonome.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento