Cerca

MINI Connected si aggiorna con la rete 4G

MINI Connected si arricchisce con la possibilità di aggiungere una SIM 4G

MINI Connected si aggiorna con la rete 4G
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 feb 2018

Insieme alla gamma di MINI 3-5 porte e Cabrio recentemente ristilizzata si aggiornano anche i servizi connessi MINI Connected, disponibili da marzo 2018 su tutti i nuovi modelli del marchio. Le novità del 2018 includono la possibilità di avere, come optional, una SIM card con connettività 4G incorporata.

Disponibile in 43 paesi in tutto il mondo (Italia compresa) sulle nuove MINI 3 porte, 5 porte e Cabrio, la nuova SIM potenzia le dotazioni già presenti nel portfolio di servizi MINI Connected, tra cui l'Intelligent Emergency Call e i Teleservices, aggiungendo nuovi servizi come il Concierge Service, il Real Time Traffic Information con mappe di navigazione aggiornate e la funzione MINI Online.

In cosa consiste il MINI Concierge Service? Si tratta di un assistente personale in carne ed ossa che può essere contattato telefonicamente a tutte le ore per avere informazioni e indirizzi per il guidatore, ricercare collegamenti e offrire suggerimenti pratici durante il viaggio.

I nuovi servizi connessi comprendono il Time-to-Leave Notifications (messaggi per assicurare partenze in tempo utile), Send to Car (per importare le destinazioni da uno smartphone all’auto) e l'utile Remote Services: è possibile, tramite smartphone, gestire da remoto alcune funzioni dell'auto, come l'apertura-chiusura delle portiere e, per i modelli MINI elettrificati, gestire il tempo di ricarica, cercare le colonnine libere e visualizzare lo stato di ricarica della batteria e l'autonomia residua.

MINI Connected si presenta a listino con tre pacchetti: Connected Media, Connected Navigation e Connected Navigation Plus. Tutti da abbinare all'app MINI Connected su uno smartphone, indispensabile per avere accesso a moltissimi servizi digitali, sia all’interno, sia all’esterno dell’auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento