Cerca

Visita a Italdesign per la festa dei 50 anni | Live blog

Italdesign celebra i suoi primi 50 anni e guarda al futuro. Ecco il nostro live blog. Seguirà un tour dietro le quinte

Visita a Italdesign per la festa dei 50 anni | Live blog
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 13 feb 2018

Nel 1968, in un'epoca in cui il design non esisteva e l'industria automobilistica si distingueva in costruttori e carrozzieri, nasceva il primo studio di design al mondo in grado di offrire la possibilità di sviluppare e ingegnerizzare, in un unica struttura, automobili, e prodotti industriali di ogni tipo. 

Da quel febbraio del 1968, quando i fondatori Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani crearono Studi Italiani Realizzazione Prototipi S.p.A, divenuto poi Italdesign. In 50 anni di storia ne è passata di acqua sotto i ponti: i dipendenti sono arrivati a oltre 1.000, le vetture progettate qui ormai non si contano più, l'azienda è passata sotto il controllo di Audi-Lamborghini e Giorgetto Giugiaro si è messo in proprio con il figlio Fabrizio.

Ma l'essenza dell'azienda è rimasta intatta: qui ogni giorno i veicoli vengono progettati, ingegnerizzati e, dal 2017, anche prodotti in serie limitata con il brand Automobili Speciali. Per saperne di più, cliccate sul nostro servizio speciale dedicato ad Italdesign. E continuate a rimanere connessi con questo articolo live per i 50 anni dell'azienda!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento