Hyundai Santa Fe: nuovi teaser prima del debutto
Nuove immagini e informazioni ufficiali sulla quarta generazione di Hyundai Santa Fe, in arrivo a febbraio
Dopo il teaser diffuso la scorsa settimana, che interessava la vista laterale del nuovo Hyundai Santa Fe, il costruttore coreano ha diramato due nuovi sketch ufficiali che ritraggono la quarta generazione del SUV top di gamma atteso al debutto al Salone di Ginevra il prossimo marzo dopo una presentazione in anteprima mondiale a febbraio.
Il modello prosegue una storia di successo globale, costruita negli anni da quello che è stato il primo SUV Hyundai nel 2000. In queste tre generazioni, la vettura si è evoluta nello stile, rivoluzionandosi nei contenuti tecnologici, nello spazio e nella sicurezza. La quarta generazione si rivoluzionerà invece anche nel design, incarnando i valori stilistici del nuovo family feeling dei SUV Hyundai (inaugurato con Kona) dominato dall'imponente calandra Cascading Grille e dai gruppi ottici anteriori sdoppiati, dominati dalle luci diurne a LED separate dal faro principale.
Un'auto robusta e proporzionata, con superfici più fluide che in passato e una presenza su strada garantita dagli ampi passaruota e dalle protezioni in plastica per la parte inferiore della carrozzeria. Anche dietro si ritrovano gli elementi più apprezzati dai clienti Hyundai nelle ultime proposte: fanali a sviluppo orizzontale (qui però caratterizzato da forme più spigolose), doppio terminale di scarico integrato, paraurti voluminoso e portellone ben sagomato.
Infine, la sezione laterale, già mostrata la scorsa settimana, mette in evidenza un inedito trattamento dei lamierati, che si increspano al di sotto della linea di cintura creando un piacevole gioco di luci che donano maggiore possenza alla fiancata.
Dal punto di vista tecnico e tecnologico, la nuova generazione di Santa Fe sarà dotata del pacchetto Hyundai Smart Sense, tra cui l'innovativo sistema Rear Occupant Alert, che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo. Presente inoltre il sistema di rilevamento possibili urti posteriori Rear Cross-Traffic Collision Warning, ora reso più efficace dalla frenata automatica.
Maggiori informazioni sul nuovo SUV coreano saranno diramate nei prossimi giorni.