Alfa Romeo 6C: rumor sulla sportiva con il V6 "Quadrifoglio"
Giulia e Stelvio Quadrifoglio potrebbero prestare il V6 ad una nuova Alfa Romeo 6C

Se sulla 8C Alfa ha piazzato un bel V8 e sulla 4C ha messo il quattro cilindri…cosa potrebbe esserci sulla 6C? Ovviamente un V6, nello specifico quello della Giulia e di Stelvio Quadrifoglio. La notizia non è ancora confermata e arriva da alcuni rumor del tuner Pogea Racing che cita una fonte interna Alfa senza svelarne l'identità.
Secondo quanto ipotizzato in rete, la nuova Alfa Romeo 6C, da contrapporre a Porsche 911 e Jaguar F-Type, potrebbe arrivare in commercio nei primi mesi del 2020 dopo il debutto in uno dei saloni internazionali nei prossimi 24 mesi. Rispetto a Giulia e Stelvio, però, potrebbe esserci una marcia in più: l'elettrificazione. Questa però va intesa sotto forma di ibridazione visto che una pura elettrica è già prevista in casa Maserati (Alfieri) nello stesso anno.
La gamma delle sportive Alfa tornerebbe quindi ad essere protagonista: l'anno prossimo vedremo il restyling della 4C, con miglioramenti a sterzo e sospensioni, e quello successivo si passerebbe al terzo modello con il sei cilindri. Il progetto, poi, si inserirebbe bene nel clima di rinnovato interesse per il motorsport da parte di Alfa, confermato dalla partnership stretta recentemente con Sauber.