Cerca

Lamborghini: ipotesi su Aventador ibrida con aerodinamica attiva

Rumors sulla prossima Aventador ibrida con aerodinamica attiva

Lamborghini: ipotesi su Aventador ibrida con aerodinamica attiva
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 gen 2018

Cosa succederà con la prossima generazione di Lamborghini Aventador? La risposta arriva da Maurizio Reggiani al Detroit Auto Show. Nel corso di un'intervista a Motor Authority, Reggiani ha lanciato qualche indizio, sostenendo che è al vaglio la decisione riguardo l'elettrificazione della supercar

Il problema principale sarebbe quello del peso: il produttore è sempre stato maniacale da questo punto di vista e appesantire la super sportiva in fibra di carbonio potrebbe far storcere il naso a molti. Per questo si sta lavorando su una nuova piattaforma in grado di ridurre ulteriormente la massa della vettura ed essere giù predisposta per l'elettrificazione. Il target è quello del 2020/2021 e l'ibridazione non è certo un tabù in casa: Urus avrà presto una versione ibrida e la Huracan seguirà nel 2022. 

Nonostante questo non si può ancora dichiarare con certezza se la prossima Aventador uscirà direttamente in versione "super ibrida", in stile La Ferrari e sorelle, o se proporrà il classico V12 affiancato dall'elettrificata che arriverà in un secondo momento. Più facile, invece, confermare la presenza dell'aerodinamica attiva, il sistema usato su Huracan Performante che potrebbe sbarcare su una nuova versione della Aventador.

https://youtu.be/WzqtYY_UWQU

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento