Lamborghini Huracan Performante, strabiliante record al 'Ring in 6'52" | VIDEO

01 Marzo 2017 0

Il nuovo recxord assoluto per un'auto i serie al Nurburgring appartiene ad una lamborghini. In particolare la Huracan Performante è riuscita in quello in cui la potentissima Porsche 918 Spyder non era riuscita: scendere vicino ai 6'50". Con un tempo di 6'52"01, infatti, il collaudatore Pirelli Marco Mapelli è riuscito a portare a termine i 22 Km del tracciato Nordshchleife, il famigerato Inferno Verde, grazie a specifiche tecniche che scopriremo durante la presentazione di Ginevra ma che c'è da credere saranno da urlo.

In particolare i tecnici della Casa bolognese hanno già più volte posto l'accento sull'aspetto aerodinamico che hanno definito "rivoluzionario" per un'auto di serie. Anche la potenza ha ovviamente il suo fondamentale apporto nell'impresa ma in 22 Km di curve del tutto diverse tra loro, fare questo risultato è impensabile senza il giusto assetto, la giusta aerodinamica e le giuste gomme (non a caso la Performante monta Pirelli specificamente progettate ma comunque omologate per l'uso stradale). Per rimanere in Casa Lamborghini, la Huracan Performante ha superato anche la Aventador SV - che girò in 6:59:73 minuti sempre tra le mani di Mapelli.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 244 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video