Mercedes AMG: i Linkin Park per il sound delle auto elettriche

21 Dicembre 2017 68

La notizia calza a pennello: qualche giorno fa vi avevo raccontato del rombo delle elettriche secondo Harman, produttore che ha realizzato una serie di dispositivi hardware e tool software così da rendere più facile, da parte dei produttori, personalizzare il sound delle elettriche del futuro. Lo trovate qui.

Oggi arriva la notizia di una collaborazione tra Mercedes AMG e i Linkin Park. Il gruppo si dovrebbe occupare, insieme ad una serie di altri musicisti e tecnici del suono, della firma sonora delle AMG elettriche per i prossimi anni. Si tratta di un progetto che mette insieme diversi attori e non si limita alla musica, ma chiama in causa competenze da ogni settore correlato per scegliere una direzione.

Tobias Moers, CEO di Mercedes AMG, ha infatti dichiarato a Wheels che sono diversi anni che un team si occupa del sound e tra i partecipanti ci sono specialisti del settore videogiochi, del cinema e del suono in generale:

vendiamo emozioni e il suond gioca un ruolo cruciale per la sfera emozionale

Purtroppo il team è ancora al lavoro e non è ancora stato deciso se le AMG elettriche dovranno avere un sound articialmente aumentato come avviene per alcune termiche o quale sarà la firma. Per scoprirlo dovremo attendere: le prime AMG elettriche arriveranno intorno alla metà del 2020 a seguito di un processo graduale che farà partire l'elettrificazione con i supercharger a 48V già visti in casa Mercedes.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Ah, bei tempi quando le Mercedes avevano il mirino sul cofano. Tirare giù i pedoni indisciplinati era molto più facile.

Honoré de Balzac

behh li vado a cercare,non è che mi metto alla finestra e spero

Ikaro

Bravo scem0

LaVeraVerità

E infatti sono dell'idea che non esistano categorie protette quando si fa ironia. Ebrei, neri, zingari, preti, gay, preti gay, "diversamente abili" (e qui potrei aprire un capitolo sull'ipocrisia delle definizioni edulcorate), donne, bambini, cani e farfalle sono meritevoli di ironia, anche caustica e irriverente, quanto tutti gli altri (che poi resterebbero in pochi).
Ciò che mi scandalizza veramente è l'ipocrisia di gente come te, incapace di distinguere il rispetto (quello vero) dal diritto a ridere su tutto senza prendersi sul serio.
Se ti prenderai la briga di leggere lo storico dei miei post ne troverai alcuni in cui ironizzo anche su me stesso esaltando e sfottendo caratteristiche negative che mi appartengono.
Ed ora sei libero di continuare a divertirti con la comicità di Colorado ma se volessi capire il senso di ciò che ti ho detto ti lascio un link per aprire la mente.

http://www. spinoza. it

Ikaro

Lo humor nero me lo aspetto da una black comedy, li nulla da dire, me lo son andato a cercare ;)
Adesso dimmi sinceramente, se alla tua "battuta" cambiassi da pedone a ebrei, quanti secondi passerebbero prima che venga insultato...
Quando crescerai capirai che non puoi sempre nasconderti dietro al ditino dell'umorismo... Ciao

LaVeraVerità

Esiste lo humor nero. Esistono le battute non politically correct. Quello che non esiste è che gente priva del minimo sindacale di neuroni si erga a difensore del nulla.

Ikaro

Ma hai l'età per guidare? No perché per fare ironia, in un modo così brutto, su ste cose devi avere qualche menomazione ;)

LaVeraVerità

Vale anche per te la risposta data ad @andre

LaVeraVerità

Toglimi una curiosità: tu e gli altri minus habens, avete mai avuto un contatto se pur fugace con quella cosa chiamata ironia?
No, perchè apparentemente siete del tutto privi di anticorpi ed indifesi di fronte a questa pericolosissima malattia, peggio di Sheldon Cooper.

NEXUS

che merd@ , non per i linling ma perchè un motore deve suonare di motore,

Ratchet

In the end

Raiden

pussa via

antonio

Ramstein = 2 paxxe a svastica!!!

Michele Barbiero

:'(

acitre

E' solo questione di età/abitudine e di quando hai avuto il primo amore con l'auto. Con l'auto è tutto un "era meglio quando si stava peggio". ABS? Ma vuoi mettere la goduria a dosare tu la frenata? Controllo trazione? Ma vuoi mettere Dosare tu l'acceleratore? Palette al volante o sequenziale? Ma vuoi mettere il cambio classico? Motori turbo? Vuoi mettere l'erogazione e la coppia dell'aspirato? .... e blablabla. Probabilmente quando uscirono le prime autovetture qualcuno disse... Vuoi mettere con la carrozza come si viaggia? La verità è che ogni nuova tecnologia viene vista con sospetto "dal purista"... Ma il purista non è nient'altro che uno nato con la tecnologia precedente.

Prendi una model S, ma anche una model X che è un "pullmann" con 1.000nm di coppia, e dimmi se non è un piacere da guidare. Roba che ti fa mancare il fiato. Il brumbrum te lo metti con un mp3 (tanto ormai una marea di macchine spinte a benzina hanno le casse che sparano un finto suono di motore per galvanizzare chi guida) ed il cambio sarebbe solo una perdita di tempo nella mostruosa spinta continua e forsennata.

Ikaro

Pensa il pedone
Quando diventa cogl10ne
{come te, insomma}

ReArciù

La seconda cosa di cui si dovrebbero vergognare i tedeschi

Ikaro

Che commento idiota...

LucaS888

Altro che Linkin Park io voglio il modello curato da Michael Winslow.

acitre

Non a caso ho detto i nostri figli ed i figli dei nostri figli. Io ne ho quaranta ma mio figlio di due anni prenderà la patente con un motore a combustione? Non ne sarei così sicuro ... Suo figlio non ne parliamo proprio. Sarà una transizione lenta, ovvio, ma già quando cambierò la mia serie 3 f30, la candidata numero uno è la model 3. E parlo dell'anno prossimo, o tra due anni. Entro 10 anni l'auto elettrica sarà una realtà mooolto più "grossa" di quanto immaginiamo.

acitre

Ovvio. Si andrà più forte di oggi. Una macchina elettrica da 500 cavalli ha 500 cavalli sempre disponibili. Una macchina a combustione da 500 cavalli col ca770 che li ha sempre disponibili. Non c'è proprio storia.

Mr.34

I've become so vrooom (semicit.)

darkn3ss1

la Peto Mobile

darkn3ss1

dove cavolo li vedi passare sti v10? da me passano solo v3 al massimo col suono da lambretta smarmittata

Neutron

secondo me l'andare forte è parte del piacere.
io già con il cambio automatico perdo moltissimo del suddetto piacere.
senza soud non oso immaginare... ok la coppia, ok la leggerezza... però...

christian

e wladimiro tallini tornerà in Tv a pubblicizzare le suonerie con le scorreggie per le nostre future auto elettriche

Honoré de Balzac

ho 25 anni, e penso di essere l'ultima generazione che ancora gode al passaggio di un buon straight six o un v10, un pò mi rattrista, ma a vedere la tesla roadster sto futuro non è poi così buio dai, alla fine il modo di andar forte ci sarà comunque..

Neutron

io ne ho 30 di anni
e il brumbrum a voja...

c'è ancora tempo

R4nd0mH3r0

voglio Walk dei Pantera, ma potrei cedere anche per un Run to the hills degli iron maiden

acitre

Si ma tanto è questione di tempo e noi "dinosauri che godono a sentire il brumbrum" saremo, appunto, dinosauri in via d'estinzione. I nostri figli, ed i figli dei nostri figli, ci guarderanno come noi guardiamo chi passa col carretto ed il cavallo. Guida autonoma, personale ed a noleggio, e via andare per loro. L'auto di proprietà calerà drasticamente nei prossimi decenni e saremo relegati ai raduni d'auto d'epoca.

laguna182

Sulla Autobahn con Du Hast..

laguna182

Io qualcosa di più sobrio tipo Serj Tankian...

John277

RIP Bros

Andre

Certo dillo ad un mio caro amico che è stato preso mentre attraversava col verde e per un anno è stato costratto a camminare con le stampelle e i chiodi per tenergli attaccatte le ossa delle gambe, se magari succedesse qualcosa a te o a qualcuno a te caro eviteresti questi commenti idi0ti

marcoar

Ma per cambiare la suoneria poi si dovrà passare anche qui per itunes???

marcoar

Pensate di arrivare e in sottofondo numb... ah che cosa discreta

Raiden

CiccioGamer approved

LaVeraVerità

Quando un uomo con le scarpe incontra un uomo con le ruote...

Dexter

Homer Simpson approved

Matt Ds

bella scelta e fatta con tempismo, perche' non i Soundgarden?

LaVeraVerità

E infatti quando divento pedone provo molta vergogna.

Rozzo

E a rotazione di ruoli un pedone lo diventiamo tutti

dimebag darrell

M_90®

stupendo, nella prima puntata della seconda stagione di the grand tour, quando jeremy fa ascoltare a hammond il sound della lamborghini sotto il tunnerl e hammond muto con quella merd4 di auto elettrica.

LaVeraVerità

I pedoni sono come i cinesi: ce n'è sempre uno di troppo.

Rozzo

Penso sia per la sicurezza, non sentire arrivare l'auto è un pericolo per i pedoni "distratti"

Raiden

http://nonciclopedia. wikia. com/wiki/Bill_Kaulitz

lo_stewie

A questo punto ad Hans Zimmer per delle auto epiche

dimebag darrell

Mi sembra ovvio

d_

Quando accelero io voglio la Cavalcata delle Valchirie.

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini