
08 Giugno 2018
Toyota ha rilasciato i numeri sul mercato italiano di ottobre focalizzandosi sulle vendite delle ibride. Tra quote di mercato, unità immatricolate e percentuali, il dato più impressionante è il più semplice: a ottobre, treToyota vendute su quattro sono ibride. In Italia.
Il nostro Paese sembra quindi sempre più intenzionato ad abbracciare questa tecnologie, tanto che il volume di ibride ha raggiunto il 4.2% sul mercato totale e il 5.7% se si considera solo il canale delle vendite ai privati. In questo settore Toyota si inserisce (insieme a Lexus) con l'85% e sono state 54.500 le ibride vendute dai giapponesi dall'inizio del 2017.
Le più forti? Yaris Hybrid è sicuramente in cima ed entra sul podio, con una quota dell'8.1% considerando l'intero mercato e in testa alla classifica per il canale privati. Nel segmento C SUV c'è invece C-HR, convincente anche per il suo design accattivante e forte del 10.8% di quota.
Ad oggi sono 170.000 gli italiani che hanno acquistato un'ibrida Toyota o Lexus e la campagna di incentivi Toyota, Hybrid Bonus, continuerà per tutto novembre con un contributo fino a 9.000€ per chi passa all'ibrido permutando o rottamando un qualsiasi modello diesel.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti