
04 Aprile 2017
Sempre più intrattenimento e coinvogimento per il team Ford Performance: è su YouTube la videoseries dedicata al progetto che ha portato Ford a sviluppare la Focus RS RX, protagonista del Campionato Mondiale Rallycross FIA.
Come nasce una vettura speciale come la Ford Focus RS RX? In Ford non potevano accontentarsi di un banale comunicato stampa per raccontare tutti i segreti che stanno dietro ad un progetto così ambizioso: ecco, quindi, 5 video dedicati al progetto che ha trasformato una Focus RS in una belva in grado di regalare grandi prestazioni nel Campionato Mondiale Rallycross FIA, guidata dai piloti Ken Block e Andreas Bakkerud.
La videoseries, disponibile su YouTube (qui sotto la playlist), racconta lo sviluppo dell´auto su strada e su pista, seguendo il Team Ford Performance, che insieme al Team M-Sport e alla Hoonigan Racing Division ha lavorato per 9 mesi all´ottimizzazione della hot-hatch.
In particolare, i cinque video si soffermano sugli elementi che più hanno dato da fare al team di progettazione:
Dopotutto, le aspettative sulla vettura sono altissime, dopo che nel 2016 i piloti Ken Block e Andreas Bakkerud hanno portato a casa 3 vittorie e 7 podi sulle totali 12 gare. Ma bando alle parole: ci sono le immagini a parlare per loro. Buona visione!
https://www.youtube.com/playlist?list=PLTbkV5qzFkTwcX8fFM2-TsXxdejwEjHsF
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti