
Auto 09 Mar
La gamma della sportiva Huayra si è appena completata con il lancio della variante Roadster, ma gli uomini di Pagani sono già al lavoro per la nuova coupé che sarà pronta entro il 2020. E non mancherà nemmeno la BC Roadster...
Il Salone di Ginevra 2017 ha portato tante novità, di cui è davvero difficile tenere il conto o stabilire la gerarchia d'importanza. Su un modello, però, tutta la stampa ha espresso un parere di unanime ammirazione: la Pagani Huayra Roadster. La prima scoperta ad essere più leggera e performante della variante coupé di derivazione, nonché una roadster dalla linea mozzafiato.
Evidentemente, però, a Horacio Pagani l'eccellenza non basta. Per questo, a Ginevra, dallo stand del costruttore di San Cesario sul Panaro arrivano inedite anticipazioni circa non uno, bensì due succose novità sulla futura gamma prodotti. Innanzitutto, la versione speciale BC Coupé di Huayra avrà presto una sorella Roadster, ulteriormente migliorata dal punto di vista delle prestazioni, esattamente come accaduto con il passaggio da Huayra Coupé a Huayra BC. Dedicata a Benny Caiola, primo cliente di Horacio Pagani nonché suo grande amico, la Huayra Roadster dovrebbe arrivare tra circa due anni, ricalcando i tempi necessari per la trasformazione della coupé.
La novità più importante è però un'altra, attesa entro il 2020. Si tratta della nuova Huayra, modello che forse cambierà nome con il passaggio alla seconda generazione. Horacio Pagani ha affermato di essere già al lavoro sulla nuova vettura, per la quale l'asticella delle prestazioni e dell'usabilità si alzerà ulteriormente.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova hypercar? Una manciata di cavalli in più, tale da non comprometterne l'equilibrio complessivo (dunque non aspettiamoci potenze "monstre") ma, soprattutto, meno kilogrammi sull'ago della bilancia. Il peso potrebbe dunque eguagliare o addirittura essere inferiore a quello dell'attuale Huayra Roadster (1280 kg), grazie ad un lavoro di ricerca maniacale su materiali, geometrie e tecnologie di lavorazione innovative.
Volete saperne di più? Non perdetevi la nostra intervista a Horacio Pagani, prossimamente su queste pagine e sul nostro canale YouTube...
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti