Bugatti crea la Chiron del mare: ecco Niniette 66

13 Marzo 2017 0


I cantieri Palmer Johnson e Bugatti hanno unito le forze per dare forma a Niniette 66, un super-yacht dalle prestazioni e dalle forme riconoscibili a colpo d'occhio. Prestazioni da urlo e fibra di carbonio ovunque.

Palmer Johnson, hanno infatti collaborato con Bugatti per creare Niniette 66, che è una Chiron fatta a motoscafo. Le forme, i colori e anche le prestazioni sono all´altezza del bolide a quattro ruote: scafo in fibra di carbonio, due motori V8 creati dalla MAN che generano 2.000 CV in totale ed una velocità massima di 44 nodi (80 Km/h) che per un´imbarcazione è una cifra piuttosto impressionante.


Anche gli interni, oltre che offrire un lusso sfrenato e dettagli in pieno stile Bugatti, sono in fibra di carbonio e votati alla semplicità e ricercatezza al tempo stesso. Ma è la silhouette esterna ad essere subito riconoscibile grazie alla grossa "C" sulla fiancata che riprende un dettaglio della Veyron e della Chiron ma anche una parte degli interni dell´ultima hypercar del marchio francese. Anche il nome deriva da una lontana reminiscenza: nel 1930, il principe Carlo Maurizio Ruspoldi commissionò a Ettore Bugatti un motoscafo ad alte prestazioni che fu rinominato "Niniette" proprio come il soprannome usato per la figlia più piccola di Bugatti. Un tocco di classe.


Ne saranno costruiti solo 66 e tutti su richiesta ovviamente, cosa che farà alzare il prezzo in modo esorbitante. Inoltre ad incidere ci saranno le personalizzazioni ed anche la lunghezza dello scafo (da 50 a 80 piedi, circa 15-24 metri) a seconda delle richieste del cliente. Cosa volete che sia, del resto Wolfgang Dürheimer, CEO di Bugatti, una volta ha detto che il proprietario medio Bugatti dispone di 84 altre vetture, tre jet privati, e uno yacht. Bisogna adattare la statistica...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?