
Auto 10 Gen
Dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Detroit della versione a benzina, la nuova Lexus LS si prepara al lancio europeo al Salone di Ginevra con l'immancabile powertrain ibrido.
La nuova Lexus LS arriva anche in Europa nella sua variante ibrida, quella più cara agli automobilisti del vecchio continente, anche perché qui gran parte delle Lexus vendute sono caratterizzate esclusivamente da questo powertrain.
Nota come LS 500 Full Hybrid (o semplicemente LS 500h), la nuova ammiraglia si configura come la massima espressione del lusso "alla giapponese" grazie ad un design originale, interni costruiti con cura, una guidabilità affilata e tanti dispositivi per la sicurezza e il confort.
Al momento non sono stati ancora diramati i dettagli tecnici del sistema ibrido, ma è molto probabile che l'ammiraglia adotti il nuovo powertrain presentato sulla coupé LC 500h, composto dal V6 a benzina 3.5 da 299 CV e da un motore elettrico, per una ragguardevole potenza totale di 359 CV. Un sistema la cui peculiarità sta nell'introduzione del cambio e-CVT, che aggiunge alla trasmissione tradizionale tre "marce" elettriche che aiutano a ridurre il classico "effetto scooter" tipico di tutte le ibride del gruppo Toyota.
In attesa di tutte le informazioni ufficiali, Lexus si limita ad anticipare che a Ginevra lo spazio espositivo sarà impostato sui punti di forza del brand, con i visitatori che potranno immergersi negli elevatissimi livelli di maestria artigianale, qualità e sicurezza di Lexus. Alla kermesse svizzera non mancherà poi il debutto europeo della Lexus RC F GT3 2017, una vettura da corsa nata per esprimere la nuova direzione motorsport del brand.
Appuntamento dunque al Palaexpo di Ginevra presso lo stand n°4211 nel Padiglione 4, a partire dal 7 marzo!
Commenti