
19 Giugno 2022
La variante Roadster di Pagani Huayra, ultima supercar del produttore italiano, debutterà al Motor Show di Ginevra a marzo 2017 ma, come consuetudine, il processo di "reveal" è già iniziato.
Con la pubblicazione di alcune immagini su Instagram, Pagani inizia a svelare Huayra Roadster che debutta a sei anni di distanza dal progetto originale e che porterà diverse modifiche tecniche. D'altronde la tecnologia è progredita molto in questa mezza decade tanto che la roadster sarà più leggera della coupe (di solito accade il contrario) anche se non sappiamo di quanto. Huayra coupe, comunque, ferma l'ago della bilancia a 1.350 chilogrammi a secco, un peso di tutto rispetto per una supercar che, anche nella declinazione roadster, dovrebbe mantenere il 6 litri biturbo sviluppato con Mercedes-AMG.
Il V12 è disponibile in due versioni, quella base da 720 cavalli e 1000 Nm di coppia massima e quella più estrema utilizzata per Huayra BC, forte di 789 CV e 1.100 Nm di coppia. Ancora non è chiaro quale sarà la scelta per la Huayra Roadster che potrebbe comunque spingersi oltre la potenza della BC. Infine, per quanto riguarda la scelta del tetto, dalle immagini si può ipotizzare l'utilizzo di un pannello in fibra di carbonio removibile che troverà posto in uno scompartimento apposito all'interno dell'auto.
A photo posted by Pagani Automobili Official (@paganiautomobili) on
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti