
Auto 13 Dic
Al prossimo Salone di Ginevra Toyota svelerà una variante ad alte prestazioni della piccola Yaris: avrà 210 CV e alcuni ritocchi estetici che anticipano l'imminente restyling in arrivo.
Toyota si prepara ad aggiornare la sua compatta di segmento B Yaris al prossimo Salone di Ginevra (9-17 marzo), partendo dall'introduzione di un'inedita sportiva. Esposta accanto alla variante WRC che debutterà al Rally di Monte Carlo il 19 gennaio prossimo la nuova Yaris al peperoncino (il nome non è ancora stato svelato, ma è probabile la denominazione Gazoo) sarà basata sul modello 3 porte e prevederà un motore da oltre 210 CV.
Come per la WRC, anche quest´ultima beneficerà di un facelift che riguarderà il design del frontale, che vede il debutto di un paraurti più scolpito e nuovi gruppi ottici a LED, tecnologia che troviamo anche nei fanali posteriori a sviluppo orizzontale che ridefiniscono l'aspetto della vettura, insieme al nuovo paraurti sportivo con scarico centrale. Debuttano su questa variante sportiva di Yaris anche i colori rosso e grigio che faranno da sfondo a tutte le vetture prestazionali della divisione Toyota Gazoo.
Dentro, l'aspetto di plancia, strumentazione e sedili sarà più moderno e tecnologico, con il debutto di un touch screen simile a quello visto nel nuovo C-HR. Oltre all'estetica, la nuova Yaris sarà modificata anche sotto pelle, con una serie di affinamenti alle sospensioni e allo sterzo, per assicurare maggior comfort e maneggevolezza.
La nuova Yaris arriverà sul mercato qualche mese dopo il Salone di Ginevra, anche in versione Hybrid, una variante che in Italia è stata in grado di raggiungere un mix di vendita superiore al 50%.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti