Toyota Prius C: l'ibrida compatta si aggiorna

12 Gennaio 2017 0


In contemporanea con l'annuncio della nuova Toyota Yaris, il costruttore giapponese presenta l'aggiornamento di metà carriera della Prius C, la compatta ibrida che rappresenta, una variante compatta della regina delle ibride.

La Toyota Prius C è una vettura che in Italia non vedremo mai, e il motivo è semplice: la vettura, nonostante il nome indichi l'appartenenza al segmento delle compatte, di cui fa parte la sorella Prius, è in realtà la variante d'oltreoceano della nostra Yaris Hybrid e lo si può notare dall'a forma del montante A.


Come la Yaris, anche la Prius C monta inoltre lo stesso powertrain ibrido tradizionale, con un motore 1.5 benzina a ciclo Atkinson e un piccolo elettrico, per una potenza totale di 99 CV la cui gestione è affidata ad un classico cambio CVT.


L'aggiornamento di metà carriera ha portato ad un restyling estetico marginale, che prevede nuovi paraurti più scolpiti (con calandra trapezoidale), gruppi ottici anteriori e posteriori full-LED dalla nuova grafica e nuovi rivestimenti interni.

Debutta sul modello il sistema Audio Entune con Multimedia Bundle, dotato di un display da 6,1 pollici touch con connettività Bluetooth e possibilità di integrare i dispositivi iOS grazie alla presenza di Siri Eyes Free. La novità più importante è invece l'arrivo di nuovi dispositivi di sicurezza attiva, parte del pacchetto Toyota Safety Sense C (TSS-C), di serie su tutti gli allestimenti: Pre-Collision System con con Brake Assist e Automatic Emergency Braking, Lane Departure Assist e abbaglianti automatici.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024