
06 Giugno 2020
Ford Bronco tornerà. Dopo averlo annunciato nel corso del NAIAS di Detroit, la Casa americana porterà il nuovo modello in tutto il mondo a partire dal 2020.
Da quando le voci sul ritorno del Ford Bronco hanno cominciato a circolare nell'ambiente statunitense (e non solo) hanno creato un bel po' di scompiglio. Adesso la conferma ufficiale arriva direttamente da Ford, che ha annunciato il ritorno del fuoristrada per il 2020. Inoltre l'auto verrà venduta in tutto il mondo con le caratteristiche di un "SUV puro, di medie dimensioni e razionale".
Il boss di Ford Europe Jim Farley ha così chiarito che Bronco sarà adatto anche alle esigenze dei clienti europei e non solo a quelli delle pianure sterminate del territorio americano. Joe Hinrichs, Vice-Presidente di Ford, ha invece così commentato il ritorno del Ford Bronco: "Sarà un 4X4 di medie dimensioni senza compromessi per chi cercherà libertà, spazio e versatilità". Insomma la filosofia del Bronco originale rimarrà inalterata mantenendo le doti della trazione integrale e la capacità in fuoristrada.
Nient'altro è stato comunicato finora se non il fatto che il Bronco verrà prodotto nell'impianto produttivo Ford a Wayne, in Michigan, e che l'auto rappresenterà un modello globale. Questo significa vederlo poi venduto in tutto il mondo e, probabilmente, anche nel nostro Paese. Le dimensioni esterne dovrebbero portare il Bronco a una mole imponente, in quanto la base dovrebbe essere il pick-up Ranger che arriva a 5,27 metri.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti