Ford Bronco, il nuovo SUV in arrivo nel 2020

10 Gennaio 2017 0


Ford Bronco tornerà. Dopo averlo annunciato nel corso del NAIAS di Detroit, la Casa americana porterà il nuovo modello in tutto il mondo a partire dal 2020.

Da quando le voci sul ritorno del Ford Bronco hanno cominciato a circolare nell'ambiente statunitense (e non solo) hanno creato un bel po' di scompiglio. Adesso la conferma ufficiale arriva direttamente da Ford, che ha annunciato il ritorno del fuoristrada per il 2020. Inoltre l'auto verrà venduta in tutto il mondo con le caratteristiche di un "SUV puro, di medie dimensioni e razionale".

Il boss di Ford Europe Jim Farley ha così chiarito che Bronco sarà adatto anche alle esigenze dei clienti europei e non solo a quelli delle pianure sterminate del territorio americano. Joe Hinrichs, Vice-Presidente di Ford, ha invece così commentato il ritorno del Ford Bronco: "Sarà un 4X4 di medie dimensioni senza compromessi per chi cercherà libertà, spazio e versatilità". Insomma la filosofia del Bronco originale rimarrà inalterata mantenendo le doti della trazione integrale e la capacità in fuoristrada.

Nient'altro è stato comunicato finora se non il fatto che il Bronco verrà prodotto nell'impianto produttivo Ford a Wayne, in Michigan, e che l'auto rappresenterà un modello globale. Questo significa vederlo poi venduto in tutto il mondo e, probabilmente, anche nel nostro Paese. Le dimensioni esterne dovrebbero portare il Bronco a una mole imponente, in quanto la base dovrebbe essere il pick-up Ranger che arriva a 5,27 metri.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 455 euro oppure da Amazon a 545 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR