Cerca

Maserati: un futuro nelle corse tra Formula 1 e Formula E | RUMOR

Secondo le indiscrezioni circolanti sul web nelle ultime ore, Maserati sarebbe vicina all'accordo per sponsorizzare il team di Formula 1 Haas già dalla prossima stagione. Probabile anche un futuro impegno nella Formula E

Maserati: un futuro nelle corse tra Formula 1 e Formula E | RUMOR
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 7 dic 2017

Dopo l'annuncio in pompa magna del ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 (anche se solo come sponsor tecnico-commerciale di Sauber), sono sempre più insistenti le voci che riguardano il possibile ritorno in Formula 1 anche del marchio Maserati. Il Tridente, assente dalla competizione numero 1 al mondo da circa 60 anni, vanta nove vittorie assolute e ben 2 mondiali piloti con Juan Manuel Fangio.

Secondo quanto riportano i colleghi di AutoExpress, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles starebbe preparando il ritorno del proprio brand premium Maserati nel Circus in qualità di sponsor tecnico-commerciale del team americano Haas. I dettagli per andare oltre il semplice rumor sono troppi: si parla infatti di un accordo di 20 milioni di euro a stagione per avere il logo del Tridente stampato sulla livrea del team americano.

Ti potrebbe interessare

Come sulle prossime monoposto del team Alfa Romeo Sauber F1, anche le due vetture del team Haas vanterà sotto il proprio cofano un powertrain marchiato Ferrari, lo stesso che verrà montato anche sulle vetture del Cavallino nella stagione 2018. La presenza di un marchio così prestigioso sulla livrea rappresenterebbe per il team Haas (all'ottavo posto nella classifica costruttori 2017) un importante soluzione per coprire almeno in parte i costi di adozione del powertrain Ferrari, oltre che motivo d'orgoglio. Per Maserati, invece, la sponsorizzazione costituirebbe un trampolino di lancio per la ricostituzione della Squadra Corse.

Al momento, in Maserati hanno deciso di non commentare questo rumor, anche se nelle ultime dichiarazioni ufficiali del CEO FCA Sergio Marchionne non sono mancati degli spunti interessanti sul ritorno di Maserati nel Motorsport: il dirigente ha infatti lasciato aperta ogni possibilità di collaborazione con il team Haas, aggiungendo che anche la Formula E potrebbe essere un ambito interessante su cui lavorare. 

Del resto, nei piani industriali di Maserati, uno dei prossimi modelli in arrivo è rappresentato dalla sportiva elettrica derivata dal concept Alfieri

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento