Semi truck elettrico di Tesla: come seguire l'annuncio
Ecco come potete seguire il keynote di questa sera di Elon Musk
Dopo mesi e mesi di rumors e discussioni a riguardo, Elon Musk – il CEO di Tesla, una delle aziende più vociferate e seguite degli ultimi anni – salirà in cattedra questa notte per togliere ufficialmente il velo a quella che potrebbe essere una vera e propria piccola rivoluzione nel mondo dei trasporti pesanti via terra. Parliamo del primo semi truck automatico dell'azienda americana.
L'evento si terrà questa sera alle 20 orario californiano in quel di Hawthorne, in California per l'appunto, ovvero alle 4 di questa notte in Italia. Per seguire l'evento live, anche se probabilmente in molti preferiranno dormire, sul sito di Tesla potrete trovare un live streaming. Sito che, per altro, è già stato aggiornato e già ospita una pagina, per ora spoglia, dedicata al nuovo semi truck.
Il mezzo dovrebbe essere in grado di percorrere circa 300 miglia con una carica, e nel corso degli ultimi mesi Elon Musk ha più volte lasciato intendere che sarà dotato di sistemi di guida autonoma molto avanzati.
Restano comunque molti i dettagli ancora nascosti e siamo sicuri che l'attesa per questo evento, il primo dopo l'annuncio della Model 3 dello scorso mese di Luglio, è davvero molta, sopratutto tra gli addetti ai lavori. Non resta quindi che attendere le 4 di questa notte, o la notizia con tutti i dettagli che potrete comodamente leggere al vostro risveglio domani mattina e che sicuramente troverete su HDMotori.it.