Cerca

Mercedes-AMG: a Ginevra la GT ha due porte in più | Teaser

Oltre alle novità già annunciate per il Salone di Ginevra il gruppo Daimler presenterà anche una vettura inedita, terzo modello sviluppato in proprio dall'atelier Mercedes-AMG: una berlina coupé ad alte prestazioni, il cui debutto commerciale è previsto

Mercedes-AMG: a Ginevra la GT ha due porte in più | Teaser
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 6 mar 2017

Oltre alle novità già annunciate per il Salone di Ginevra il gruppo Daimler presenterà anche una vettura inedita, terzo modello sviluppato in proprio dall’atelier Mercedes-AMG: una berlina coupé ad alte prestazioni, il cui debutto commerciale è previsto entro due anni.

La prima delle tante sorprese di questo Salone di Ginevra (al via da domani con il nostro HDlive) è una variante a quattro porte della Mercedes-AMG GT, la sportiva di Affalterbach. Insieme alle tante novità che il gruppo Daimler porterà alla rassegna elvetica, dunque, la presenza di un modello “specialty" non può che renderci ancora più euforici. A Ginevra vedremo una Concept caro, anche se il teaser ufficiale rilasciato ieri da Mercedes-AMG ritirae una vettura davvero vicina alla produzione.

La vettura sarà una berlina a quattro porte di carattere sportivo, vicina negli intenti e nella filosofia progettuale a Porsche Panamera e BMW Serie 6 Gran Coupé, anche se qui la base di partenza è quella di una vera sportiva di razza qual è la Mercedes-AMG GT. I gruppi ottici posteriori, la fiancata, il cofano lungo e la calandra Panamericana Grille sono un’evoluzione, in chiave “sedan", della due porte sviluppata dall’Atelier. Inediti sono invece dei dettagli come lo scarico centrale, il diffusore posteriore e i gruppi ottici anteriori.

La Casa, nelle poche righe che accompagnano immagine e video teaser, ha semplicemente definito la concept car l’anticipazione della propria futura sportiva a quattro porte, senza specificarne la data di commercializzazione. Maggiori informazioni nelle prossime ore da Ginevra, continuate a seguirci!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento