Chevrolet Camaro ZL1 1LE, la muscle car più potente diventa "da corsa" | VIDEO
La Chevrolet Camaro ZL1 1LE è la più potente ma soprattutto la più veloce in pista di tutte le Camaro in gamma. Il motore V8 rimane sotto al cofano della muscle car più prestazionale, che però vede l'arrivo di nuovi optional aerodinamici. Chevrolet ha
La Chevrolet Camaro ZL1 1LE è la più potente ma soprattutto la più veloce in pista di tutte le Camaro in gamma. Il motore V8 rimane sotto al cofano della muscle car più prestazionale, che però vede l’arrivo di nuovi optional aerodinamici.
Chevrolet ha presentato il nuovo pacchetto opzionale 1LE per la Camaro ZL1, la più potente della gamma, che ora riesce ad esprimere tutto il suo potenziale anche tra i cordoli. Questa Chevrolet Camaro ZL1 1LE è senza compromessi e lo si nota dalle modifiche che sono state fatte all’aerodinamica (nuovo alettone posteriore e nuovi paraurti anteriore), alle sospensioni (ora del tutto regolabili), dal gruppo ruota (pneumatici e cerchi) con gomme slick ed infine dal minore spessore dei vetri dell’auto. questa scelta, insieme ad altre, ha abbassato il peso di circa 27 Kg.
Insomma è l’auto giusta per fare un track day e poi tornare a casa al volante della stessa auto. Chevrolet dice che la Chevrolet Camaro ZL1 1LE gira 3" più veloce rispetto alla Camaro ZL1 standard e non c’è da stupirsi viste le modifiche fatte. Sotto al cofano pulsa ancora l’LT4 supercharged da 650 CV con otto cilindri a V e 6.2 litri di cilindrata. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce con sincronizzazione attiva, freni Brembo e una serie di optional che invece privilegiano il confort: climatizzatore automatico bi-zona, sistema audio premium Bose, sedili anteriori riscaldati/ventilati e volante riscaldato.
La Chevrolet Camaro ZL1 1LE sarà in vendita entro la fine dell’anno mentre i prezzi saranno annunciati più avanti, vicino alla data di commercializzazione. Godetevi le foto rilasciate dalla Casa e soprattutto il video!
https://www.youtube.com/watch?v=tCr7Rvw8ihM