Cerca

F1: Mercedes-AMG e Petronas Motorsport presentano la W08 EQ Power+

La nuova monoposto di Mercedes-AMG Petronas Motorsport è il primo modello marchiato Mercedes-AMG a fregiarsi della tecnologia EQ Power, che caratterizzerà tutte le future AMG ibride di serie. Quasi in contemporanea con i concorrenti/sfidanti, anche il

F1: Mercedes-AMG e Petronas Motorsport presentano la W08 EQ Power+
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 24 feb 2017

La nuova monoposto di Mercedes-AMG Petronas Motorsport è il primo modello marchiato Mercedes-AMG a fregiarsi della tecnologia EQ Power, che caratterizzerà tutte le future AMG ibride di serie.

Quasi in contemporanea con i concorrenti/sfidanti, anche il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport presenta la sua nuova monoposto per la stagione 2017 di Formula 1. Lanciata in un evento in diretta su Facebook, YouTube e sul sito web del Team alla platea degli oltre 14 milioni di fan sui social, la nuova F1 W08 EQ Power+ ha già compiuto il suo primo giro sul Circuito Internazionale di Silverstone, guidata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Come le “colleghe", anche la nuova monoposto tedesca è stata ridisegnata tenendo conto delle nuove regolamentazioni sull’aerodinamica, normative che renderanno le auto di questa stagione le più veloci Formula 1 di sempre. Sotto la nuova livrea – ispirata al design della concept elettrica Generation EQ mostrata al Salone di Parigi – fa il suo debutto la quarta generazione del powertrain ibrido nelle monoposto di Formula 1, pensata per sopportare sollecitazioni fisiche e meccaniche significativamente superiori rispetto al passato.

Il nome della vettura termina con EQ Power, il badge del sub-brand che identificherà tutte le future ibride plug-in che Mercedes proporrà a partire dall’imminente restyling di Classe S. EQ sta per “intelligenza elettrica" e sarà per Mercedes il mezzo per comunicare i propri valori di “Emozione e Intelligenza" per rendere la mobilità elettrica “semplice, comoda, sicura e accessibile a tutti".

Come spesso vi abbiamo anticipato sulle pagine di HDmotori, l’ibrido non toccherà solamente la gamma Mercedes-Benz: la tecnologia a doppio motore verrà estesa anche alle sportive di Mercedes-AMG con il brand EQ Power+, che attingeranno proprio dalla Formula 1 alcune delle tecnologie di gestione dell’ibrido.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento