Cerca

Mercedes: tre novità per i 50 anni di AMG

Mercedes-AMG prosegue i festeggiamenti per i propri 50 anni con tre novità che vedranno la luce al Salone di Ginevra: la variante Roadster della Mercedes-AMG GT C Edition 50, la Night Edition di C 43 e la Ocean Blue Edition di C 63 e C63 S, tutte

Mercedes: tre novità per i 50 anni di AMG
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 feb 2017

Mercedes-AMG prosegue i festeggiamenti per i propri 50 anni con tre novità che vedranno la luce al Salone di Ginevra: la variante Roadster della Mercedes-AMG GT C Edition 50, la Night Edition di C 43 e la Ocean Blue Edition di C 63 e C63 S, tutte caratterizzate da accessori extra e dettagli esclusivi.

Sulla scia di un 2016 considerato “l’anno di maggior successo di sempre nella storia del marchio", Mercedes-AMG si appresta a celebrare il proprio 50esimo anniversario nel 2017 con tre nuove edizioni speciali limitate riservate alle sportive AMG GT C Roadster, C 43 e C 63.

Mercedes-AMG GT C Roadster Edition 50

La nuova Mercedes-AMG GT C Roadster sarà inizialmente offerta soltanto nella serie limitata Edition 50, con motore 4.0 V8 da 557 CV, prodotta in 500 esemplari. Le aggiunte estetiche ricalcano quelle proposte dalla variante Coupé presentata a Gennaio al Salone di Detroit: ci sono infatti le due esclusive tinte Design Graphite Grey Magno e Designo Cashmere White Magno, abbinate alle finiture esterne Black Chrome, finitura ripresa dai cerchi di lega forgiati. Dentro, l’abitacolo prevede l’accostamento tra Black e Silver Pearl della pelle nappa con le classiche cuciture romboidali color argento, mentre il volante Performance è rivestito di microfibra Dinamica con cuciture Grey.

Mercedes-AMG C 63 e C 63 S Cabriolet Ocean Blue Edition

Un gradino sotto nella scala dell’esclusività di queste edizioni celebrative ci sono le Mercedes-AMG C63 e C63 S Cabriolet, prodotte in 150 esemplari ciascuna: il colore dominante, come dice il nome, è l’Ocean Blue, utilizzato per capote e alcuni dettagli della carozzeria, insieme al grigio titanio utilizzato, per esempio, sui cerchi forgiati da 19 pollici davanti e 20 pollici dietro. Il blu si trova anche nell’abitacolo, dove spiccano dettagli ormai comuni alle Mercedes-Benz cabriolet come i sedili con sistema Airscarf.

Mercedes-AMG C 43 4MATIC Coupé e Cabriolet Night Edition

Infine, per i 50 anni del marchio viene utilizzata la sportiva d’ingresso della gamma AMG, la C 43, declinata nelle versioni Coupé e Cabriolet e spinta dal motore V6 3 litri da 367 CV: in questo caso abbiamo l’allestimento Night Edition che, come altri modelli analoghi, è dotato di una griglia anteriore con finitura nero lucido, cerchi da 19" AMG in tinta nera con bordo lucido e inserti nero lucido per minigonne e calotte degli specchietti. Dentro, un volante rivestito in pelle Nappa e microfibra Dinamica indica il tema “total black" dei rivestimenti dell’intero abitacolo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento