Cerca

Dacia Logan MCV: a Ginevra arriva la Stepway

Forte del successo della propria gamma "allroad", Dacia presenta al Salone di Ginevra la nuova Logan MCV nell'allestimento Stepway, pensato per chi vuole un'auto più alta e ricercata, senza perdere nulla della convenienza Dacia. La gamma Dacia Stepway si

Dacia Logan MCV: a Ginevra arriva la Stepway
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 feb 2017

Forte del successo della propria gamma “allroad", Dacia presenta al Salone di Ginevra la nuova Logan MCV nell’allestimento Stepway, pensato per chi vuole un’auto più alta e ricercata, senza perdere nulla della convenienza Dacia.

La gamma Dacia Stepway si arricchisce con il quarto modello: dopo Sandero, Dokker e Lodgy è il turno della station wagon Logan MCV Stepway, una vettura molto interessante che potrebbe rubare clienti alle familiari di ingresso come Skoda Fabia Wagon e Fiat Tipo Station Wagon.

Tra le particolarità di questo nuovo modello – nato sulla base del recente restyling di metà carriera della gamma Sandero/Logan – vi è un assetto rialzato di 50 millimetri (per un’altezza da terra di 174 mm), le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori a effetto satinato, i profili inferiori e laterali in plastica nera, la griglia frontale ispirata al SUV Duster e interni più caratterizzati.

Un aspetto “rugged", che incontra le tendenze del momento e che si unisce a tocchi hi-tech come le luci diurne a LED a quattro rettangoli, le calotte degli specchietti e le barre sul tetto in tinta Dark Metal. La gamma colori, al momento del lancio, si comporrà di due tinte esclusive del modello – Azurite Blue e Vision Brown, in abbinamento ai cerchi in lega da 16 pollici Bayadere con effetto Dark Metal.

Ma la Dacia Logan MCV Stepway nasce soprattutto per essere un’auto pratica, dunque non si può dimenticare che siamo a bordo di una vettura spaziosa per persone e soprattutto bagagli, con un vano di carico che può accogliere 573 litri di capacità. Pur trattandosi di una vettura caratterizzata da un prezzo d’attacco decisamente favorevole, la qualità degli interni è viene aumentata da alcuni tocchi come le maniglie delle portiere ad effetto satinato, il nuovo volante a quattro razze con effetto Soft Feel e comandi integrati, oltre a badge “Stepway" in blu e tessuti specifici con trama “a onda", specifici per il modello.

La nuova Dacia Logan MCV Stepway verrà svelata “in carne ed ossa" al Prossimo Salone di Ginevra, con motorizzazioni 0.9 TCe da 90 CV (con cambio manuale o robotizzato a 5 marce) e 1.5 dCi da 90 CV, tutte con sistema Start&Stop.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento