Cerca

Volkswagen e-Golf: i prezzi del restyling

La variante restyling dell'elettrica compatta è ora in vendita in Germania con prezzi a partire da 35.900 euro, poco più della precedente versione, anche se qui migliorano prestazioni e autonomia. La nuova Volkswagen e-Golf è entrata ufficialmente a

Volkswagen e-Golf: i prezzi del restyling
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 21 feb 2017

La variante restyling dell’elettrica compatta è ora in vendita in Germania con prezzi a partire da 35.900 euro, poco più della precedente versione, anche se qui migliorano prestazioni e autonomia.

La nuova Volkswagen e-Golf è entrata ufficialmente a listino in Germania, dove ad un prezzo molto simile alla precedente – 35.900 euro – ci si porta a casa una vettura profondamente rinnovata, in grado di andare più forte e più lontano. Grazie alla nuova batteria al litio dalla capacità aumentata da 24,2 a 35,8 kWh, la nuova e-Golf è in grado di percorrere 300 km secondo il ciclo di omologazione NEDC, pari a circa 200 km di utilizzo in condizioni reali.

Ti potrebbe interessare

Un’autonomia aumentata del 50% rispetto alla precedente generazione, che si abbina ad un aumento della potenza di 15 kW, per un totale di 100 kW (pari a 136 CV). Questo le consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, dati paragonabili a quelli della 2.0 TDI da 150 CV.

In aggiunta, la novità del restyling sono di carattere tecnologico: debutta il nuovo Volkswagen Active Info Display (la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici TFT), il nuovo sistema di infotainment Discover Pro con schermo da 9,2 pollici e comandi gestuali, fari full-LED e nuovi sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo con funzione di sterzata automatica nel traffico e il sistema di riconoscimento attivo dei pedoni.

Peculiarità della e-Golf è anche l’app e-Remote, che consente di controllare alcuni aspetti del veicolo (riscaldamento, livello batteria e serrature) grazie al sistema Car Net. A proposito di riscaldamento, non si può non menzionare il sistema a pompa di calore.

La nuova e-Golf arriverà presto anche sul mercato italiano, con un prezzo che non dovrebbe discostarsi molto dai 38.000 euro richiesti per l’attuale generazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento