Cerca

Toyota Yaris, a Ginevra arriva la nuova giapponese sportiva da 210 CV

Toyota Yaris GRMN è il nome della nuova sportiva compatta giapponese da 210 CV. La vedremo a Ginevra 2017 (9-19 marzo) assieme al concept i-TRIL che anticipa la visione di Toyota nel 2030. Toyota presenterà a Ginevra la nuova gamma Yaris 2017, che

Toyota Yaris, a Ginevra arriva la nuova giapponese sportiva da 210 CV
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 20 feb 2017

Toyota Yaris GRMN è il nome della nuova sportiva compatta giapponese da 210 CV. La vedremo a Ginevra 2017 (9-19 marzo) assieme al concept i-TRIL che anticipa la visione di Toyota nel 2030.

Toyota presenterà a Ginevra la nuova gamma Yaris 2017, che includerà anche la versione sportiva già anticipata in precedenza. Ora la conferma arriva proprio dalla Casa giapponese, completa di qualche informazione interessante: il nome. La variante sportiva della Toyota Yaris avrà il suffisso GRMN, sigla curiosa che sarà l’acronimo di GAZOO Racing Masters of Nurburgring. Giusto per non tradire il potenziale della nuova piccola Toyota che si batterà con le segmento B più potenti –  Ford Fiesta ST e Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport, Volkswagen Polo GTI – e che avrà a disposizione 210 CV erogati dal 1.8 turbo benzina.

Ti potrebbe interessare

Inoltre allo stand Toyota troveremo la versione standard della Toyota Yaris 2017 con estetica e contenuti rinnovati, oltre al concept i-TRIL 2030. Quest’ultimo è stato realizzato con la società ED2 di Nizza e rappresenta la visione di Toyota in vista del 2030. Si tratta di un veicolo elettrico con configurazione dell’abitacolo a 1+2 posti e dotata di guida autonoma. Al contempo però sarà in grado di coinvolgere alla guida i più pretenziosi automobilisti, pronti a rinunciare alle loro segmento A, B oppure scooter in favore di questo nuovo veicolo del futuro.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento