Mercedes Maybach G 650 Landaulet: lusso in fuoristrada
Mercedes-Maybac presenterà a Ginevra l'ultima evoluzione del progetto Classe G, un fuoristrada votato al lusso più sfrenato che segue i modelli AMG G 63 6x6 e G 500 4x4 "al quadrato". Si chiama Mercedes-Maybach G 650 Landaulet il nuovo pezzo da novanta

Mercedes-Maybac presenterà a Ginevra l’ultima evoluzione del progetto Classe G, un fuoristrada votato al lusso più sfrenato che segue i modelli AMG G 63 6×6 e G 500 4×4 “al quadrato".
Si chiama Mercedes-Maybach G 650 Landaulet il nuovo pezzo da novanta dei tedeschi, un fuoristrada per pochi, anzi pochissimi. Disponibile in edizione limitata da sole 99 unità, G 650 è una belva che si beve 17 litri di benzina ogni 100 chilometri, con una luce da terra di quasi mezzo metro e un abitacolo dove quattro passeggeri saranno avvolti dal lusso. In particolare chi siede dietro avrà a disposizione un salottino che si può trasformare in uno spazio all’aria aperta grazie al tetto elettronico.
I sedili posteriori, poi, sono quelli della Classe S, poltrone individuali da prima classe regolabili elettricamente e reclinabili, dotate di funzione massaggio e camere ad aria gonfiabili e affiancate dalla console con i porta bicchieri riscaldati, i tavolini e i display da 10 pollici per il sistema di infotainment individuale.
Ad affiancare il lusso di interni ed esterni c’è poi una dotazione tecnica che rende questo G 650 Landaulet inarrestabile in fuoristrada, con un’altezza da terra di 450 millimetri, pneumatici 325/55 R22, ridotte, trazione integrale e blocco dei differenziali. A spingere il tutto interviene invece il V12 biturbo Mercedes-AMG da 630 cavalli forte di una coppia massima di 1000 Nm. L’auto sarà disponibile nell’autunno del 2017 dopo il debutto a Ginevra a marzo.