Maserati, Marchionne: "Il quarto modello a Torino tra 2018 e 2019"
L'arrivo di un quarto modello della rinnovata gamma Maserati è segnato dallo stesso CEO Sergio Marchionne con il debutto previsto tra il 2018 ed il 2019. Tante le ipotesi e poche conferme. In anticipo rispetto alla presentazione di Alfa Romeo Stelvio al
L’arrivo di un quarto modello della rinnovata gamma Maserati è segnato dallo stesso CEO Sergio Marchionne con il debutto previsto tra il 2018 ed il 2019. Tante le ipotesi e poche conferme.
In anticipo rispetto alla presentazione di Alfa Romeo Stelvio al Salone di Ginevra, il CEO Sergio Marchionne ha mostrato l’auto ad alcuni fans del marchio. In quella occasione, in un’intervista al TGR Piemonte, Marchionne ha confermato che il quarto modello della gamma Maserati “è stato disegnato ma non è del tutto pronto" ed arriverà tra 2018 e 2019. La produzione potrebbe portare alla piena occupazione della manodopera degli stabilimento di Grugliasco e Mirafiori – che producono Ghibli, Quattroporte il primo e Levante il secondo).
Ora resta da capire quale sarà il nuovo modello ad arrivare in gamma. Sulla strategia di Maserati se ne sono dette tante negli ultimi mesi ed in attesa di documenti ufficiali è difficile parlare con esattezza di un’argomento che potrebbe subire ripensamenti e rinvii fin qui non annunciati. Attualmente si sa che la Alfieri si farà, così come la nuova GranTurismo (e la GranCabrio) con queste ultime due in vantaggio rispetto alla coupé due posti. A confermarlo è stato Giulio Pastore responsabile Maserati per l’Europa che, parlando con la stampa inglese, ha dichiarato che la Casa ha come priorità il lancio della GranTurismo piuttosto che quello della Alfieri.
In questo modo la due posti verrebbe spostata al 2020 mentre la GT arriverebbe proprio nel 2018-2019, sempre che non ci siano ulteriori cambi di programma.