QUANT 48Volt: il nuovo progetto nanoFlowcell a Ginevra
Continuano gli annunci per il salone di Ginevra, edizione 2017 che si terrà dal 7 al 19 marzo e che vedrà anche nanoFlowcell tra i protagonisti. L'ultima novità di nanoFlowcell si chiama QUANT 48Volt, una sportiva elettrica con la tecnologia Low-Voltage

Continuano gli annunci per il salone di Ginevra, edizione 2017 che si terrà dal 7 al 19 marzo e che vedrà anche nanoFlowcell tra i protagonisti.
L’ultima novità di nanoFlowcell si chiama QUANT 48Volt, una sportiva elettrica con la tecnologia Low-Voltage Flow Cell Drive che debutterà al Motor Show. Si tratta dell’applicazione del sistema già introdotto dal produttore per gli altri concept ai motori a basso voltaggio: la sportiva sarà in grado di raggiungere prestazioni da supercar grazie a quattro motori a 48 Volt (140 kW ognuno) per una potenza di 760 cavalli. Il risultato promesso è di 2.9 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 e 300 chilometri orari di velocità massima, limitata elettronicamente.
Grazie al sistema flow cell, evolutosi con sei celle di ultima generazione in serie, l’autonomia prevista è di ben 1000 chilometri, merito anche del sistema in grado di ridurre il peso rispetto ad un’elettrica tradizionale.