Cerca

Ford per i Millennials: "nel 2020" un SUV compatto elettrico"

Una ricerca condotta da Ford rivela che i SUV sono la categoria di auto preferita dai Millennials. Per questo, nel 2020, il costruttore dell'Ovale Blu presenterà un SUV compatto a emissioni zero con autonomia di otre 480 km. I SUV sono le auto preferite

Ford per i Millennials: "nel 2020" un SUV compatto elettrico"
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 3 feb 2017

Una ricerca condotta da Ford rivela che i SUV sono la categoria di auto preferita dai Millennials. Per questo, nel 2020, il costruttore dell’Ovale Blu presenterà un SUV compatto a emissioni zero con autonomia di otre 480 km.

I SUV sono le auto preferite dai Millennials. Una ricerca condotta da Ford su questa fascia di popolazione – composta da giovani nati tra gli anni ’80 e i primi anni 2000 – ha definitivamente eletto la categoria dei SUV a segmento più gettonato tra i giovani. Dopotutto, le vendite di SUV sono cresciute del 21% nel 2016: più di 1 nuova automobile su 4 è un SUV e circa 1 Millennial su 4, in procinto di acquistare un´auto, è orientato verso la scelta di un veicolo a ruote alte.

Ford lo sa bene e per questo ha annunciato l’arrivo, entro il 2020, di un SUV compatto ad emissioni zero, con autonomia dichiarata di oltre 480 km. Sì, perché va bene il SUV, con i suoi tratti distintivi e la posizione di guida elevata, ma anche l’ambiente vuole la sua parte.

Dalla ricerca – condotta su un campione di 5.000 giovani adulti tra i 17 e i 34 anni in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito che hanno intenzione di acquistare un´auto nei prossimi 12 mesi – più di 4 Millennial su 5, per l´esattezza l´84%, “ritengono che oggi i SUV siano più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi sui SUV quali modelli dalle eccessive emissioni, grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni".

Ti potrebbe interessare

La strategia di elettrificazione Ford, che prevede il lancio di 7 modelli ibridi o elettrici nei prossimi anni, vedrà proprio nei SUV la possibilità di espandere ulteriormente la propria quota di mercato. Come spiega Roelantde Waard, VicePresident, Marketing, Sales&Service di Ford Europa:

le vendite di SUV stanno progredendo a un ritmo più veloce rispetto a quello espresso da qualsiasi altro tipo di segmento, e stimiamo che i Millennial eco-sensibili rappresentino uno dei fattori di tale crescita. L´anno scorso, le vendite di SUV Ford hanno fatto registrare un ritmo di crescita addirittura più incalzante rispetto a quello del mercato stesso.

L’idea di proporre un SUV elettrico, caratterizzato da buone prestazioni, un’ottima autonomia e il proverbiale ottimo rapporto qualità/prezzo di Ford, è dunque molto interessante. Cosa ne pensano i Millennials? Fatecelo sapere nei commenti!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento