Salone dell'Auto di Torino 2017: biglietto, eventi e novità
Anche nel 2017 tornerà il Salone dell'Auto di Torino, evento giunto alla sua terza edizione e sempre più in crescita, con un'edizione per la quale si prevedono 50 brand e oltre 800.000 visitatori. Il Salone dell'Auto di Torino cresce e, nel 2017, oltre

Anche nel 2017 tornerà il Salone dell’Auto di Torino, evento giunto alla sua terza edizione e sempre più in crescita, con un’edizione per la quale si prevedono 50 brand e oltre 800.000 visitatori.
Il Salone dell’Auto di Torino cresce e, nel 2017, oltre al Parco Valentino ci saranno vari eventi nelle strade e nelle piazze della città, espandendo il concetto di “Salone a cielo aperto". Grande novità per il 2017, segno dei tempi che cambiano, è il percorso di 2 chilometri chiuso al traffico e dedicato alla dimostrazione delle vetture a guida autonoma di livello 2 e 3. Inoltre ci saranno prototipiprotagonisti di una sezione dedicata e uno spazio riservato alle auto elettriche e ibride plug-in, esposte in piazza San Carlo e poi in movimento tra via Roma e piazza Castello.
Il motorsport avrà il suo spazio lungo i viali che affiancano il Po, tra Formula 1, Rally, GT Turismo e Sport Prototipi che sfileranno in un percorso di 2 chilometri con la Lancia D50 di Ascari a fare da apripista.
Sabato 10 giugno sarà poi il momento dedicato al passato con il Gran Premio Parco Valentino: più di 200 equipaggi affronteranno un percorso di 18 chilometri che attraverserà l’intera città. Domenica 11 giugno toccherà invece alle supercar italiane e tedesche e non mancheranno altri eventi come le esposizioni di auto classiche con i prototipi della collezione ASI di Bertone o il drive-in (8-11 giugno) riservato alle classiche.
Il Salone dell’Auto di Torino conferma anche per il 2017 la formula con ingresso gratuito da scaricare in formato elettronico sul sito ufficiale: il biglietto garantirà anche l’accesso ai vari eventi ed è disponibile lo sconto Trenitalia per arrivare a Torino da tutta Italia, sconto per negozi affiliati e musei e la possibilità di prenotare i test drive. Il salone è aperto dalle 10 alle 24.