Mercedes Classe E All-Terrain debutta in Germania
Anticipata da qualche tempo, Mercedes Classe E All-Terrain è la station che gioca a fare il crossover, un'auto forte di trazione integrale e maggior altezza da terra per affrontare meglio il fuoristrada leggero. Classe E All-Terrain debutta ufficialmente

Anticipata da qualche tempo, Mercedes Classe E All-Terrain è la station che gioca a fare il crossover, un’auto forte di trazione integrale e maggior altezza da terra per affrontare meglio il fuoristrada leggero.
Classe E All-Terrain debutta ufficialmente sul mercato tedesco con la E 220d 4MATIC All-Terrain, disponibile in preordine in attesa delle consegne che prenderanno il via a marzo 2017. Il prezzo è di 58.101EUR, cifra per il mercato tedesco (con IVA al 19%) che si può tradurre in una cifra prossima ai 60.000EUR per quanto riguarda l’Italia.
Il motore della Classe E All-Terrain è il quattro cilindri diesel da 194 cavalli, unità collegata ad un cambio automatico 9G-TRONIC con la trazione integrale di serie e l’AIR BODY CONTROL. Grazie a questa tecnologia è possibile aumentare l’altezza da terra mentre la trazione integrale lavora con il Dynamic Select che permette di scegliere la modalità di utilizzo ideale a seconda del terreno. Oltre al nuovo look, con protezioni che strizzano l’occhio al mondo dei crossover, Classe E All-Terrain propone tre set esclusivi di cerchi in lega da 19 pollici e, all’interno, di serie le finiture in alluminio, pedaliera sportiva in acciaio e tappetini All-Terrain. L’allestimento è basato sulla Avantgarde.