Cerca

Car of the Year 2017: l'elezione ancora a Ginevra. Le finaliste, dove seguire la diretta

La nuova edizione del Car of the Year 2017 sarà ancora una volta ospitata a Ginevra in occasione del Salone internazionale dell'auto. Tra le finaliste anche l'Alfa Romeo Giulia. L´elezione del Car of the Year 2017 sarà ancora in occasione del Salone

Car of the Year 2017: l'elezione ancora a Ginevra. Le finaliste, dove seguire la diretta
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 24 gen 2017

La nuova edizione del Car of the Year 2017 sarà ancora una volta ospitata a Ginevra in occasione del Salone internazionale dell’auto. Tra le finaliste anche l’Alfa Romeo Giulia.

L´elezione del Car of the Year 2017 sarà ancora in occasione del Salone internazionale di Ginevra e vedrà impegnate le sette finaliste selezionate dopo una settimana di test preliminari in Danimarca nell´ottobre 2016, seguita da numerose prove individuali. Infine il 18 novembre 2016 la giuria ha nominato, come vi avevamo riportato all’epoca, le sette finaliste:

  • Alfa Romeo Giulia
  • Citroën C3
  • Mercedes E Klasse
  • Nissan Micra
  • Peugeot 3008
  • Toyota C-HR
  • Volvo S90/V90

Le concorrennti saranno sottoposte alle ultime prove il 20 ed il 21 febbraio 2017 nel Centre d´Essais et de Recherche Automobile a Mortefontaine in Francia. Hakan Matson, Presidente della giuria e giornalista dell´auto del quotidiano economico svedese Dagans Industri, ha discusso la scorsa settimana a Ginevra i dettagli dell´elezione 2017 con la Direzione del Salone.

I membri della giuria dovranno, nell´ultima votazione a Ginevra assegnare 25 punti, distribuiti tra almeno cinque delle sette auto finaliste e decidere, così, quale sarà la vincitrice. L’elezione del Car of the Year avrà luogo lunedì 6 marzo 2017 alle ore 15.00 direttamente dal Palexpo di Ginevra, dove noi di HDmotori.it ci recheremo per seguire da vicino la kermesse ginevrina.

La ripresa in diretta sulla pagine Web del Salone dell´Auto di Ginevra e su quelle del sito dell´Organizzazione Car of the Year permetterà, invece, anche al grande pubblico di seguire l´evento in diretta e di assistere a tutti i dettagli della premiazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento