Cerca

Shelby Super Snake, fino a 750 CV per la Mustang più potente

La Shelby Super Snake è l'espressione più americana della pony car per eccellenza. Motore 5.0 V8 che arriva fino a 750 CV e sospensioni e freni pensati per le massime prestazioni. Il nome Shelby è legato indissolubilmente a quello Ford. Ed altrettanto

Shelby Super Snake, fino a 750 CV per la Mustang più potente
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 23 gen 2017

La Shelby Super Snake è l’espressione più americana della pony car per eccellenza. Motore 5.0 V8 che arriva fino a 750 CV e sospensioni e freni pensati per le massime prestazioni.

Il nome Shelby è legato indissolubilmente a quello Ford. Ed altrettanto indissolubilmente lo sono i prodotti che entrambe le aziende tirano fuori dalle linee di produzione. Ulteriore conferma di questo è l’aggiornamento che ha coinvolto la nuova Ford Mustang, auto che grazie alle cure sapienti dei tecnici Shelby raggiunge potenze incredibili. La Shelby Super Snake è basata sulla Mustang GT con il V8 5.0 che può sprigionare fino a 750 CV – 670 nella configurazione standard – ed una guida precisa grazie a nuove sospensioni indipendenti e freni maggiorati.

Oltre a quanto questa nuova Shelby Super Snake può essere veloce in pista, Ford comunica che l’auto è veloce anche in quello che gli americani amano: le drag races. Da 0 a 100 l’auto impiega 3,5 secondi e per percorrere il quarto di miglio bastano invece 10,9 secondi. Questa Shelby Super Snake 2017 rappresenta poi l’auto dei 50 anni dal lancio della prima “Super Snake" e molti elementi aiutano a ricordare quella data: l’abitacolo ad esempio mostra alcuni dettagli commemorativi mentre sulla carrozzeria sono state applicate targhette e strisce adesive.

Il corpo vettura si caratterizza per cofano, spoiler e splitter, griglie anteriori maggiorate e dal disegno inedito ed infine diffusore posteriore. Il tutto aiuta a dare alla Shelby Super Snake un’immagine ancora più aggressiva di quello che la Ford Mustang riesce ad offrire. Il prezzo è di 69.995 dollari tasse escluse e la lista di optional (che ovviamente alza il prezzo) è molto lunga, tanto da permettere di modificare sia l’estetica che le prestazioni stesse del veicolo. Un prezzo che considerando le prestazioni risulta quasi economico, senza contare che probabilmente quest’auto attirerebbe più sguardi curiosi rispetto ad una supercar ben più costosa.

https://youtu.be/x-bMF_LwPtM

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento