Nissan Navara Trek-1°: una nuova versione speciale
Anteprima mondiale al Salone dell´Auto di Bruxelles di questa nuova ed esclusiva edizione limitata del pluripremiato pick-up di Nissan. Con una dotazione ancora più ricca del modello Tekna e un nuovo colore bianco perlato. Solo 1.500 gli esemplari
Anteprima mondiale al Salone dell´Auto di Bruxelles di questa nuova ed esclusiva edizione limitata del pluripremiato pick-up di Nissan. Con una dotazione ancora più ricca del modello Tekna e un nuovo colore bianco perlato. Solo 1.500 gli esemplari destinati all´Europa. Per il mercato italiano con il diesel biturbo 2,3 litri da 190 CV e il cambio automatico a sette rapporti.
Chi ama i pick-up conosce bene il bestseller di casa Nissan e tra gli appassionati di questo genere di vetture c´è chi la usa non solo per il lavoro, ma anche e soprattutto per il tempo libero. E c´è anche chi è più esigente e non intende rinunciare al comfort, alla tecnologia più recente e, attento al look, perfino a certi dettagli puramente estetici.
Questa Navara Trek-1° è proprio pensata per chi vuole una versione ancora più esclusiva di questo pick-up di successo: è stata sviluppata partendo dall´allestimento top di gamma Tekna sulla carrozzeria Double Cab, coniugando al meglio robustezza ed innovazione, dotata di tutti i confort e di tutta la tecnologia che Nissan utilizza sui suoi crossover più affermati.
Al debutto mondiale al Salone dell´Automobile di Bruxelles, si distingue per un vistoso roll bar in acciaio nero dotato di due potenti fari spot a led, che conferiscono alla vettura uno stile ancora più muscoloso e aggressivo.
La Trek-1° è dotata inoltre di una barra stilizzata nera montata sotto lo spoiler anteriore, barre stilizzate laterali nere, cerchi in lega neri a sei razze da 18" e una nuova e pratica copertura per il cassone realizzata in una resistente plastica di prima qualità. La copertura è incernierata all´estremità più vicina alla cabina e si solleva facilmente utilizzando uno degli ammortizzatori a gas ai lati: consente così di proteggere e nascondere gli oggetti di valore. Al di sotto della copertura, inoltre, è presente un divisorio che aumenta la funzionalità e la versatilità dell´ampio cassone ed è progettato per separare gli oggetti. Come tutte le altre versioni del Navara, anche questa è dotata dell´esclusivo sistema di ganci di fissaggio modulari e movibili C-Channel.
Il pick-up di Nissan è l´unico dotato di sospensioni posteriori multilink, che le consentono di offrire un comfort di marcia da berlina di classe e l´aderenza sui percorsi fuoristrada da vero 4X4. Anche a bordo la tecnologia è innovativa: Forward Emergency Braking (il sistema di frenata di emergenza), il Sistema di navigazione Nissan Connect ed l´Around View Monitor 360°.
L´appellativo Trek-1° di questa versione speciale deriva dalla posizione geografica del luogo a cui il Navara deve il proprio nome: il deserto della Navarra, situato nel nord della Spagna a -1° di longitudine.
La sua esclusività è garantita dai soli 1.500 esemplari destinati all´Europa, offerti anche con un nuovo colore bianco perlato. Questa versione per il mercato italiano sarà equipaggiata con il propulsore a gasolio biturbo da 2,3 litri, con 190 CV e 450 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a sette rapporti.
Il Nissan Navara in questa nuova versione speciale Trek-1° è già in vendita in Belgio e sarà disponibile negli altri mercati europei nel corso delle prossime settimane.