Yamaha leader per le moto in Italia nel 2016
Il 2016 è stato un anno più che positivo per Yamaha che è riuscita a conquistare la vetta della classifica europea per le vendite moto ed è tornata, dopo sette anni, leader in Italia. Sono passati sette anni da quando Yamaha aveva ottenuto il primo posto

Il 2016 è stato un anno più che positivo per Yamaha che è riuscita a conquistare la vetta della classifica europea per le vendite moto ed è tornata, dopo sette anni, leader in Italia.
Sono passati sette anni da quando Yamaha aveva ottenuto il primo posto nelle vendite in Italia e, con il 2016, il produttore è tornato in vetta nel nostro Paese per quanto riguarda i motocicli di cilindrata superiore a 124 cc. Grazie ad 11.596 unità immatricolate, Yamaha è riuscita a guadagnare il primo posto, merito di una gamma rinnovata in tutte le tre famiglie (Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage). Il produttore è infatti riuscito a piazzare nella top 10 dei più venduti un modello per ognuno dei segmenti, nello specifico Yamaha Tracer 900, la MT-07 per le naked e XSR700 per quanto riguarda le “classiche".
Buone anche le prestazioni nel mondo delle superbike dove la nuova R1 continua a dominare la categoria, affiancata anche da R3, forte della pubblicità positiva derivata dalla vittoria al primo anno del Campionato Italiano Sport Production.
Tra i nuovi modelli si sono registrati segnali positivi anche per le ultime novità, introdotte a stagione inoltrata ma già in forte crescita: Yamaha MT-10 e Tracer 700 avranno quindi il compito di confermare l’avvio positivo del 2016 anche in questo nuovo anno, insieme alla nuova YZF-R6 che debutterà nell’aprile 2017 e punterà a diventare il riferimento nel segmento delle sportive di media cilindrata.
Per il 2017, infine, Yamaha rilancia la sfida nel settore di scooter e maxi-scooter con le novità di TMax, X-Max 300 e Tricity 155.