Roadsmart III SC: pneumatico per scooter
Già noto fra i motociclisti, Roadsmart III sbarca nel mondo degli scooter con una serie di misure create da Dunlop per ampliare la gamma. Dunlop Roadsmart III SC è uno pneumatico per scooter che guarda alle prestazioni e alla durata, strizzando l'occhio

Già noto fra i motociclisti, Roadsmart III sbarca nel mondo degli scooter con una serie di misure create da Dunlop per ampliare la gamma.
Dunlop Roadsmart III SC è uno pneumatico per scooter che guarda alle prestazioni e alla durata, strizzando l’occhio all’utilizzo in tutte le stagioni. Yamaha lo ha scelto come gomma di primo equipaggiamento per Tmax 530 DX 2017 ma è possibile scegliere tra le misure disponibili per cambiare gommatura a tutta una serie di scooter.
Derivato dal modello per le mot, Roadsmart III SC guarda agli scooter di alta gamma e sfrutta la tecnologia iGT (battistrada con scanalature interconnesse) per migliorare l’evacuazione dell’acqua e ottenere un’usura uniforme, affiancando il sistema con cintura senza giunzioni che permette di mantenere una superficie di contatto stabile, evita l’eccessivo accumulo di calore e riduce le distorsioni. Infine si è lavorato anche sull’inserimento in curva, adattando la forma del fianco per facilitare l’ingresso e ridurre lo sforzo di sterzata a vantaggio dell’agilità.
L’anteriore è disponibile nella versione da 14 pollici (120/70 55H TL) e in quella da 15 pollici (120/70 56H TL). Per il posteriore, invece, RoadSmart III SC è disponibile nella versione da 14 pollici (160/60 65H TL) e in quella da 15 pollici (160/60 67H TL).