Rally Italia Talent: 7 Abarth 595 per la prossima edizione
Abarth e Rally Italia Talent hanno stretto per il secondo anno consecutivo una partnership per la fornitura di 7 nuove Abarth 595 Competizione che verranno utilizzate per mettere alla prova le capacità di guida degli aspiranti piloti, che dal prossimo
Abarth e Rally Italia Talent hanno stretto per il secondo anno consecutivo una partnership per la fornitura di 7 nuove Abarth 595 Competizione che verranno utilizzate per mettere alla prova le capacità di guida degli aspiranti piloti, che dal prossimo weekend si verranno giudicati sull’Autodromo di Pergusa.
Per il secondo anno di fila Abarth è partner di Rally Italia Talent, il format – giunto alla sua quarta edizione – nato per tutti colori che hanno sempre sognato di diventare pilota o navigatore ufficiale Rally. Il marchio dello Scorpione ha infatti rinnovato la sua partecipazione all’iniziativa, mettendo a disposizione 7 fiammanti Abarth 595 Competizione da 180 CV.
La nuova edizione del Rally Italia Talent si aprirà il prossimo weekend presso l’autodromo siciliano di Pergusa, quest’anno con una base di oltre 400 iscritti, tra cui un’importante presenza del pubblico femminile. Obiettivo del format, sintetizzato nella tagline “Scopri il Rally che c’è in te", è quello di permettere a chiunque voglia cimentarsi nella guida sportiva di realizzare il proprio sogno di partecipare da pilota o da navigatore ufficiale ad un rally, e non non uno qualsiasi: i nuovi talenti avranno infatti la possibilità di partecipare alla gara italiana valida per il Campionato del Mondo di Rally e a 5 gare del Campionato Italiano di Rally.
Quest’anno, dunque, le Abarth 595 Competizione, rigorosamente in livrea Rosso Abarth, accompagneranno gli aspiranti piloti e navigatori nelle 11 tappe previste, partendo da questo weekend a Pergusa, arrivando alla finale del 7/8/9 aprile al circuito partenopeo di Sarno. Per il primo anno, il format vede la partecipazione dell’ACI, con il patrocinio di FIA Action for Road Safety, mentre la giuria sarà composta da una task force di Campioni di Rally: Basso, Granai, Scandola, D’Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega e Scattolin, che impartiranno ai partecipanti istruzioni sulla guida sportiva e sulla sicurezza stradale.
Curiosi su come partecipare? Le iscrizioni per le prossime selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online sul sito www.rallyitaliatalent.it