Mazda: le vendite del 2016 in Italia
Anche Mazda comunica i dati di vendita relativi al 2016, un anno importante per il produttore che ha visto, in Italia, una crescita a doppia cifra rispetto al 2015. Forte di un +47.6%, Mazda chiude il 2016 in crescita rispetto all'anno precedente con una

Anche Mazda comunica i dati di vendita relativi al 2016, un anno importante per il produttore che ha visto, in Italia, una crescita a doppia cifra rispetto al 2015.
Forte di un +47.6%, Mazda chiude il 2016 in crescita rispetto all’anno precedente con una quota di mercato che aumenta arrivando allo 0.59%. Il produttore ha venduto 10.958 unità nel corso dell’anno da poco passato e, sebbene i numeri non siano elevati in valore assoluto, rappresentano un segnale più che positivo per le prestazioni del marchio nel nostro Paese.
A spingere le vendite troviamo Mazda2, la piccola di casa che è cresciuta più delle sorelle maggiori grazie ad un +66.7% rispetto al 2015. Anche Mazda3 e Mazda6 hanno concluso l’anno in positivo, facendo registrare incrementi rispettivamente del 21.8 e del 27%. Come ormai tipico del mercato, però, sono stati SUV e crossover a dominare la scena: Mazda CX-3 ha infatti venduto più di 4.000 unità, ottenendo una quota di mercato del 2.3% nel suo segmento con una crescita del 160% rispetto al 2015.
Infine vanno citate anche le ottime prestazioni di Mazda MX-5, roadster tra le più apprezzate che deve accontentarsi di un numero ridotto di unità visto che si tratta di una nicchia (545 pezzi venduti) ma che ha stupito per quanto riguarda la crescita rispetto all’anno precedente: +636%.