Cerca

Bentley Continental GT: una variante "estrema" in arrivo

La casa inglese ha diramato sui propri profili social un video teaser che annuncia l'arrivo della "Bentley più estrema di sempre": che sia una final edition della Continental GT prima del passaggio alla nuova generazione? Il canto del cigno di un

Bentley Continental GT: una variante "estrema" in arrivo
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 5 gen 2017

La casa inglese ha diramato sui propri profili social un video teaser che annuncia l’arrivo della “Bentley più estrema di sempre": che sia una final edition della Continental GT prima del passaggio alla nuova generazione?

Il canto del cigno di un modello, almeno nel mondo automobilistico, rappresenta solitamente l’opportunità per sfruttarne al massimo le potenzialità, magari anticipando qualcosa che ritroveremo nel modello successivo: per questo il teaser diramato da Bentley, che annuncia l’arrivo della “Bentley più estrema di sempre", ci fa ben sperare sul debutto di una “final edition" ad alte prestazioni basata sulla Continental GT, la granturismo che verrà rinnovata completamente entro la fine di quest’anno.

L’edizione speciale, che nel video si riconosce per cerchi di grandi dimensioni con pinze freno rosse, minogonne laterali elaborate e alettone posteriore in fibra di carbonio, potrebbe adottare il nome di Bentley Continental GT Supersports (come l’omonima variante del 2009) e sarà svelata domani 6 gennaio, con debutto fisico previsto al Salone di Detroit.

Secondo fonti vicine all’azienda, la Supersport potrebbe sviluppare una potenza superiore ai 700 CV, naturalmente provenienti da una versione elaborata del classico W12 di Coventry, che si spingerà ben oltre rispetto alla già veloce Continental GT Speed.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento