Cerca

Seat Arona: nuove foto spia del SUV compatto

Come anticipato da un annuncio ufficiale lo scorso autunno, il nuovo SUV compatto di Seat si chiamerà Arona, come l'omonima località nelle Isole Canarie: un'alternativa "caliente" ai SUV compatti di Audi, Skoda e Volkswagen, in arrivo a fine 2017. Lo

Seat Arona: nuove foto spia del SUV compatto
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 3 gen 2017

Come anticipato da un annuncio ufficiale lo scorso autunno, il nuovo SUV compatto di Seat si chiamerà Arona, come l’omonima località nelle Isole Canarie: un’alternativa “caliente" ai SUV compatti di Audi, Skoda e Volkswagen, in arrivo a fine 2017.

Lo abbiamo visto qualche mese fa ancora pesantemente camuffato, ora abbiamo l’opportunità di cogliere nuovi dettagli estetici o, quantomeno, ci possiamo fare un’idea di quali saranno le proporzioni del prossimo SUV compatto di Seat: ufficialmente noto come Arona, il nuovo crossover si mostra con camuffature più leggere, che ci fanno vedere per la prima volta alcuni dettagli come l’andamento del montante A, gli sbalzi, l’altezza della carrozzeria e la posizione dei gruppi ottici.

Ti potrebbe interessare

Il futuro concorrente di Fiat 500X, Nissan Juke e compagnia, Seat Arona mette in mostra una silhouette compatta e dinamica, anche se definirlo un SUV coupé (come invece ci si aspettava al momento dell’annuncio del modello) è francamente troppo. I volumi, infatti, fanno propendere più verso una definizione di " Ibiza a ruote alte", ma forse è ancora presto per giudicarne l’estetica.

Arona si configurerà comunque come il modello più “frizzante" tra i quattro crossover compatti del gruppo Volkswagen (gli altri sono Audi Q2, Skoda B-SUV e Volkswagen B-SUV), grazie a dettagli e motori più sportivi, un po’ lo stesso discorso della Ateca rispetto a Tiguan o Q3.

Ti potrebbe interessare

Dentro, l’abitacolo sportiveggiante di Arona sarà costruito attorno al display dell’impianto infotainment, motivo per cui la connettività sarà al massimo livello in ogni allestimento. Non mancherà una variante off-road X-Perience.

L’arrivo in concessionaria del primo SUV compatto di Seat è previsto entro la fine del 2017, qualche mese dopo l‘anteprima mondiale, che dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra il prossimo marzo. Arona anticiperà un’altra importante novità per il 2017, la quinta generazione di Ibiza, attesa per l’anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Entrambe le vetture saranno costruite su una versione accorciata della piattaforma MQB, destinata a tutte le auto compatte e medie del gruppo VAG.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento