Toyota C-HR: l'impianto audio JBL di Harman

28 Settembre 2016 0


Toyota C-HR sarà uno dei modelli più attesi al salone di Parigi e, per l'occasione, Harman presenterà il sistema audio JBL progettato su misura per questa vettura.

Il nuovo crossover dei giapponesi, Toyota C-HR, potrà sfruttare l'esperienza di HARMAN e del suo impianto audio progettato su misura e dotato di due guide d'onda acustiche in grado di replicare nell'abitacolo l'esperienza di una sala da concerto. Il nuovo sistema sarà svelato insieme agli interni di C-HR al salone di Parigi e si basa sulla tecnologia sviluppata dal noto player per cuffie e speaker portatili.


Grazie alle guide d'onda acustiche JBL, denominate Horn Tweeters, si aumenta la dispersione del suono così da avere un audio più pulito su un'area più ampia, avvicinando quindi l'esperienza d'ascolto a quella di un concerto. Così C-HR proporrà il sistema audio sviluppato da Toyota e JBL fin dall'inizio della progettazione del veicolo, integrando due horn tweeter da 25 millimetri sui montanti e un totale di 9 speaker tra cui i midrange da 90 mm ad ampia dispersione e i subwoofer da 170 mm anteriori. Nel posteriore troviamo invece due full-range da 150 mm e un sub da 190 mm in custodia dedicata da 10 litri, il tutto alimentato dall'amplificatore esterno da 576 watt.

L'impianto JBL, caratterizzato anche da codifica audio loseless, sarà disponibile in combinazione con il navigatore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico su piazza

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020