Jannarelly Design-1: le caratteristiche
Torniamo a parlare di Jannarelly Design-1, il primo modello del marchio fondato da Anthony Jannarelly e Frederic Juillot che era stato anticipato a fine 2015 nell'estetica e, oggi, viene svelato nelle caratteristiche. L'auto sarà pronta per l'estate

Torniamo a parlare di Jannarelly Design-1, il primo modello del marchio fondato da Anthony Jannarelly e Frederic Juillot che era stato anticipato a fine 2015 nell’estetica e, oggi, viene svelato nelle caratteristiche.
L’auto sarà pronta per l’estate 2016, data in cui i primi clienti potranno mettere le mani su questo modello dal look retro. Sotto la scocca troviamo un V6 aspirato da 3.5 litri in grado di erogare 304 cavalli scaricati a terra tramite cerchi da 16 pollici. Il cambio sarà un classico sei rapporti manuale e l’auto sfrutterà anche un differenziale a slittamento limitato.
Interessante il peso che sarà contenuto in soli 709 chilogrammi, permettendo al motore di far accelerare la Design-1 da 0 a 100 in soli 4 secondi, raggiungendo la velocità di punta di 217 chilometri orari. Tra le altre caratteristiche troviamo la coppia di 371 Nm, dischi freni ventilati con pinze a quattro pistoncini per l’anteriore (al posteriore da 2 pistoncini e non ventilati), sospensioni a doppio braccio con ammortizzatori regolabili e fibra di carbonio per i pannelli della carrozzeria.
L’auto sarà disponibile in estate nella versione di lancio da 55.000$, cifra che andrà pagata in anticipo per circa il 50% (10% alla prenotazione, 40% all’avvio della produzione e il restante 50% alla consegna).