Cerca

Yamaha MT-09 e MT-10 SP MY 2017| video

Intermot prende il via e i produttori presentano le novità per la prossima stagione a due ruote. Tra quelle di Yamaha troviamo le MY 2017 di MT-09 e MT-10. Si aggiornano per il 2017 le "Hyper Naked" di Yamaha, due delle novità del produttore che a

Yamaha MT-09 e MT-10 SP MY 2017| video
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 ott 2016

Intermot prende il via e i produttori presentano le novità per la prossima stagione a due ruote. Tra quelle di Yamaha troviamo le MY 2017 di MT-09 e MT-10.

Si aggiornano per il 2017 le “Hyper Naked" di Yamaha, due delle novità del produttore che a Intermot non si limita a questa famiglia ma aggiunge anche alla gamma Sport Heritage la nuova Faster Sons SCR950.

Yamaha MT-09 2017

Nata nel 2015, Yamaha MT-09 è riuscita a diventare presto uno dei modelli più venduti del produttore e, per il 2017, si rinnova cambiando leggermente il look e la tecnica. Per quando riguarda il design, l’ispirazione arriva dalla MT-10 grazie al nuovo doppio faro a LED e ai fianchetti aerodinamici mentre la strumentazione compatta le forme avvicinandosi al gruppo ottico.

Il telaietto si accorcia di 30 mm, la sella si appiattisce e si alza di 5 millimetri ed è frutto di uno studio che consente al pilota di mantenere la stessa postura in tutte le condizioni, sia in frenata che in curva o in accelerazione. Chiude il posteriore il codone con le luci a LED, nuovo portatarga in alluminio e parafango posteriore montato sul forcellone.

Importante l’iniezione di tecnologia: Yamaha MT-09 2017 ha infatti dalla sua la frizione antisaltellamento e il nuovo cambio elettronico QSS (Quick Shift System) derivato dalla R1 e dotato di sensore che annulla momentaneamente la coppia motrice quando rileva l’innesto del rapporto superiore così da avvantaggiare l’accelerazione. A livello di ciclistica troviamo poi novità anche per la forcella a steli rovesciati da 41 mm con la regolazione della compressione nello stelo sinistro e quella dell’estensione nello stelo destro.

A completare la dotazione c’è poi il tre cilindri da 850 cc omologato Euro4 e il nuovo terminale di scarico rinnovato nella forma. Yamaha MT-09 sarà disponibile in tre colorazioni da dicembre 2016.

Yamaha MT-10 SP

Anche l’ammiraglia della gamma naked porta novità con Yamaha MT-10 SP 2017. Si tratta di un modello ancora più sofisticato che porta la tecnologia di R1M nel segmento delle nude stradali con l’arrivo delle sospensioni Ohlins Electronic Racing Suspension. La scelta delle sospensioni elettroniche ERS consente di monitorare e regolare continuamente il setup grazie alla SCU che analizza i dati dei vari sensori, permettendo di ottenere una risposta adatta ad ogni situazione di marcia.

Inoltre, sulla SP, arriva anche la strumentazione digitale su display a colori regolabile con sfondo chiaro o scuro per adattarsi alla luce diurna o notturna. Il motore resta lo stesso, il quattro cilindri derivato dalla R1 forte di 160 cavalli e 11 Nm di coppia massima gestito dal cambio elettronico. Yamaha MT-10 SP sarà disponibile da febbraio nella sola colorazione Silver Blu Carbon.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento