Kawasaki Ninja ZX-10RR: superbike in edizione limitata
Più veloce di un paio di secondi nel circuito di test, Kawasaki ZX-10RR sarà anche più esclusiva rispetto alla ZX-10R dato che arriverà in sole 500 unità in Europa. L'ispirazione è quella delle competizioni e la supersportiva da 1 litro si modifica con

Più veloce di un paio di secondi nel circuito di test, Kawasaki ZX-10RR sarà anche più esclusiva rispetto alla ZX-10R dato che arriverà in sole 500 unità in Europa.
L’ispirazione è quella delle competizioni e la supersportiva da 1 litro si modifica con il cilindro pensato per accogliere un albero motore racing e il carter garantisce una più lunga durata a ritmi da gara. Caratterizzata dai cerchi Marchesini ultraleggeri in alluminio, ZX-10RR monta pinze freno Brembo 50 e cambio elettronico quickshifter sia in salita che in scalata.
Il circuito di Autopolis, test track del produttore, ha già dimostrato le capacità superiori di questa versione grazie a tempi più bassi di 1/2 secondi rispetto al modello base e la Ninja ZX-10RR proporrà di serie gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP per esaltare le prestazioni sportive.
Tra le altre caratteristiche c’è poi il nuovo setup delle sospensioni, adattate alle modifiche, e la sella monoposto senza pedane per il passeggero che, insieme al silenziatore alleggerito, fanno risparmiare un chilogrammo.