Brabus 850 XL: il GLS si arrabbia
Brabus presenta la sua ultima "creatura", basata sul già irriverente Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC: ecco a voi il super-SUV 850 XL con 850 CV. Se i 585 CV del Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC non vi bastano e avete comunque bisogno di 7 comodi posti e un
Brabus presenta la sua ultima “creatura", basata sul già irriverente Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC: ecco a voi il super-SUV 850 XL con 850 CV.
Se i 585 CV del Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC non vi bastano e avete comunque bisogno di 7 comodi posti e un abitacolo extra-lusso, ecco l’auto che fa per voi: il nuovo Brabus 850 XL, come dice il nome stesso, sviluppa la bellezza di 850 CV e 1.450 Nm di coppia. L’ideale per schizzare da 0 a 100 km/h 4,2 secondi, con la possibilità di trainare un container con famiglia e nonni al seguito. Il motore è un otto cilindri twin-turbo con cubatura portata fino a 6 litri.
Al già poco sobrio GLS AMG, i tecnici di Brabus hanno aggiunto un kit estetico che urla “guardatemi" da ogni angolazione: si parte dai cerchi forgiati (pensati per resistere a sollecitazioni meccaniche elevate, come in questo caso, in cui la velocità massima raggiunge i 300 km/h) da 23 pollici di diametro Brabus Monoblock “PLATINUM EDITION”, passando per l’estrattore posteriore con finitura carbonio e luce di emergenza centrale (come sulle F1). I paraurti anteriori e posteriori sono stati completamente ridisegnati e integrano prese d’aria di dimensioni imponenti, mentre non manca la griglia anteriore brunita con logo Brabus e i quattro scarichi integrati nell’estrattore.
Dentro, come da tradizione, la sportività brutale dell’esterno lascia spazio ad un abitacolo incredibilmente lussuoso e ricco, rivestito in ogni centimetro quadrato con la pelle artigianale traforata di Brabus color nocciola, insieme al volante sportivo con inserti in metallo spazzolato e plancia con inserti in carbonio marrone lucidato a mano.I posti sono 7, su tre file di sedili, e lo spazio è garantito dai 515 cm di lunghezza, e soprattutto, dai 307 cm di passo. Tutto ha il piacevole aspetto dell’artigianalità, unito alla mania per il dettaglio che da sempre contraddistingue gli abitacoli di Mercedes. I prezzi di questo esclusivo GLS non sono ancora stati ufficializzati, ma sappiate che non sarà difficile superare di slancio i 200.000 euro.