Hyundai N Concept: prove di RN30 a Parigi
Hyundai ha annunciato la presenza al Salone di Parigi di una concept car che prefigurerà l'attesissima RN30, la variante più sportiva della rinnovata i30, anch'essa presente a Parigi in anteprima mondiale. La nuova i30, ne abbiamo già parlato, è un
La nuova i30, ne abbiamo già parlato, è un modello importantissimo per Hyundai: grazie alla nuova compatta, infatti, la casa di Seoul conta di diventare il primo costruttore asiatico in Europa entro il 2020. Per questo, insieme alla hatchback a 5 porte, non potranno mancare ben 3 due varianti di carrozzeria – coupé a quattro porte e station wagon – oltre ad sempre più probabile crossover in arrivo nei prossimi anni.
La “hot-hatch” più attesa
Come ogni hatchback pensata per l’Europa che si rispetti, anche la nuova i30 avrà la sua variante “hot", chiamata RN30 e già annunciata per il 2017. A Parigi, gli appassionati delle hatchback sportive, potranno ammirare una prima, concreta anticipazione di quella che è una delle berline sportive più attese del prossimo anno: la Hyundai N Concept RN30.
La concept car di Parigi sarà una vettura da corsa, fortemente ispirata al motorsport, presenterà alcuni elementi distintivi, come la calandra Cascading Grille ancora più elaborata ed aggressiva, parafanghi “monstre" e un propulsore dalla grande potenza, oltre ad un design aerodinamico. Una vettura che dovrà affrontare dei veri e propri mostri sacri, come Ford Focus RS, Volkswagen Golf GTI/R e Honda Civic Type-R.
Nata per correre
In attesa di rivelarne tutti i dettagli tecnici, Hyundai assicura che la vettura è stata sviluppata a stretto contatto con Hyundai Motorsport (MHSG), Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) e la divisione Performance Development & High Performance Vehicle di Hyundai Motor.
Hyundai N Concept RN30 condividerà il palcoscenico con la nuova i30 e il restyling della piccola i10: entrambe portano al debutto il nuovo frontale, biglietto da visita delle Hyundai dei prossimi anni. Appuntamento, dunque, al 29 settembre, quando noi di HDMotori vi racconteremo dal vivo le nostre prime impressioni sulle nuove Hyundai.